Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: fonts

fonts

Dovrei potrei trovare una lista dei font da usare per i css? tipo arial,verdana,helvetica
    www.valeweb.net

Puoi usare qualsiasi font, a patto che sia installato sul sistema dell'utente che visita la pagina... Se vuoi un consiglio, usa Verdana (che è fatto apposta per la lettura su schermo) e più in generale i caratteri sans-serif (Verdana, se non vado errato, è un carattere sans-serif)!

codice:
    font-family: Verdana, sans-serif;
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

io ne vorrei una lista di una decina perché dovrei utilizzarne tutti e dieci. Per cui me ne servirebbero una decina che probabilmente sono sulla maggior parte delle macchine. Per cui verdana, helvetica le metto sicuro, poi non so..."Trebuchet MS"?
    www.valeweb.net

Beh, conta che sono veramente pochi i caratteri che ci sono su tutte le macchine. Se con tutte le macchine intendi Winzozz, allora ok. Ma tieni presente che una fetta di utenti usa Linux e Mac!
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

io uso linux, verdana helvetica trebuchet li ho...mi basterebbero altri 3 o 4...impact? postate postate!!!
    www.valeweb.net

Utente di HTML.it
    I font che ci sono in praticamente tutti browser sono quelli generici:
    serif (con grazie)
    sans-serif (senza grazie)
    monospace (larghezza fissa - non proporzionale)

Poi altri font comuni:
    Times (serif)
    "Times new Roman" (serif)
    Verdana (sans-serif)
    Helvetica (sans-serif)
    Courier (monospace)
    "Courier New" (monospace)

Tieni presente che Times e "Times New Roman" possono essere lo stesso font; idem per courier e "courier new".

Altri trucchi che puoi usare per differenziare i font sono il grassetto e l'italico e la spaziatura tra caratteri (font-stretch). Puoi prendere ispirazione da http://www.w3schools.com/css/css_reference.asp#font
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio