Salve a tutti.
Una settimana fa circa la mannana del garante per le telecomunicazioni (il minuscolo è intenzionale, non si merita il maiuscolo) si è abbattuta sulla mia connessione "senza fonia" TNET. Mi sono trovato di punto in bianco senza connessione. Pare che una legge varata a dicembre dal garante di questa repubblica delle banane abbia permesso a telecom di cessare tutte le linee ADSL senza fonia. TNET aveva anticipato il problema, con una mail confusa a dir poco... In pratica, pareva che mi proponessero di attivare la linea telefonica gratis; non c'era scritto da nessuna parte che se non accettavo, restavo a piedi...
I poveri martiri del call center mi hanno detto che 'forse' si trovava una soluzione per rispristinare la line a fine settimana, poi mi hanno detto che 'se ne parla' la settimana prossima... Francamente non ho più fiducia in TNET; anche se l'interruzione del servizio non è colpa loro, potevano gestire meglio l'emergenza.
Adesso sono a piedi, e devo trovare in fretta un provider ADSL. Sto valutando le alternative immediate; visto che non ho tempo di attendere che un giudice si accorga che la legge è anticostituzionale, mi toccherà prendere una connesione con linea telefonica.
Oppure no?
Esistono le linee senza fonia? Posso trovare un provider che mi installi una linea di soli dati in tempi ragionevoli?
NON VOGLIO TELECOM: è per colpa loro che sono senza linea, hanno fatto una legge per costringermi a usare la loro linea telefonica, piuttosto resto senza ADSL e le email le invio coi piccioni.
Considerate che non ho una linea telefonica attiva: non posso fare quei contratti che richiedono lo 'switch' da telecom.
Avevo pensato a FastWeb, ma ho letto peste e corna del loro servizio; a quanto ne so, ci sono una serie di problemi dovuti al fatto che, se ho ben capito, con fastweb si è connessi a una sorta di intranet. Il dato positivo è che con fastweb, a quanto pare l'attivazione è relativamente veloce, e io ho un'emergenza. Opinioni a riguardo?
Pensavo anche a TELE2, che è decisamente più economica, e mi pare una connessione più 'standard'.
So che ci sono anche altri provider più piccoli, ma dopo questa esperienza con TNET preferisco seguire il proverbio 'mejo negarse nel mar che in una pocia' (meglio annegare nel mare che in una pozzanghera)
Grazie,
Davide

Rispondi quotando