Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Mandriva 2007?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    7

    Mandriva 2007?

    Ciao,
    uso da anni Mandrake/Mandriva. Con la 2006 mi sono trovato particolarmente bene. Leggendo nei vari forum, mi e' parso di capire che la 2007 e' un semplice upgrade. In piu', ho trovato commenti contrastanti .

    Qualcuno l'ha gia' testata? Mi postate qualche commento?!
    grazie!!
    ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    ciao anchio uso da un po mandriva anche se rispetto alla 2006 è notevolmente + stabile permangono dei difettucci che danno a volte fastidio tipo programmi che ancora non si vedono nel menu kde sebbene esattamente installati, gestore dei temi kde che a volte da fastidio, crash sporadici di mozilla firefox. Certamente una distro basata su debian tipo ubuntu o la sarge stessa danno una stabilità maggiore cmq è un'ottima distro mandrake ma rispetto ad altre ipo anche suse non sembra aver fatto un grosso salto di qualità.
    Quindi se vuoi migliorare penso che la cosa migliore sia passare a debian magari valutala prima installando su un'altro pc o in vmware

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    7
    Se dici che e' un po' piu' stabile e visto che ci sono affezionato (so che non e' un buon motivo), provo ad istallarla. Del resto, i nuovi cooker sono per la 2007. E iniziano a confliggere (vedi perl e vim ).
    Alla peggio, passo a ubuntu...
    grazie!!!

  4. #4

    Ciao

    Alla peggio, passo a ubuntu...
    io cambierei in
    Alla MEGLIO, passo a ubuntu...
    Scherzo!

    Ho usato poco Mandrake/Mandriva e funzionava bene, ma poi ho conosciuto l'amichevolezza e la semplicità di Ubuntu e...
    ... non so usare altro!

    Ciao Ciao :-)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    7
    ho appena installato la mandriva 2007. Sto lottando da 1 ora!!
    E' piena di bachi! Il problema non e' firefox, ma l'installer rpm. Inoltre, se si lanciano gli applicativi da riga di comando, sul segmentation faul non da' segni di vita. Devo cercarmelo con lo strace... per ora sto impazzendo. Se entro stasera non riesco a renderla decentemente stabile, passo "al meglio" (ubuntu?)

    ciao!

  6. #6
    reinstallala perche non è possibile che dia questi errori a meno di un cd difettoso

    se hai aggiornato l'attuale fai una nuova installazione salvando i dati importanti
    deve andare liscia come l'olio

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    7
    L'installazione e' andata benissimo. Mentre riconfiguravo, mi sono accorto che:
    a) thunderbird crasha appena lanciato
    b) firefox muore se clicka su un rpm

    Ho installato anche firefox 2.0. Ma la situazione e' la stessa.
    L'impressione e' che il problema sia legato piu' a mandriva che a mozilla.
    A te funziona?
    Se hai suggerimenti, sono ben graditi!

    ps: esiste un repository tipo freshmeat per mandriva?

  8. #8
    a me proprio non fa una piega

    miricordo comunque che anche a me dette un po di problemi un installazione

    fai le update aggiungendo i server di urpmi cosiaggiungi anche iserver plf che hanno pacchetti non-free e particolari

    se cerchi nel forum server urpmi trovi molte guide comunque basta leggere qui' http://easyurpmi.zarb.org/?language=it

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    7
    ok!! trovato il primo problema. Era collegato a flashplayer 9.0....
    Firefox e' tornato stabile
    Adesso provo a risolvere thunderbird (a te funziona?!)
    grazie!!!
    ciao

  10. #10
    io uso mozilla mail

    prova a fare le update e prova a cancellare la dir .thunderbird nella tua home

    devi rifare poi l'account

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.