PDA

Visualizza la versione completa : Problema lamp

Alberto
14-01-2007, 19:51
ho seguito la guida (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=784222&highlight=lamp) per installare lamp su Debian, però dopo aver lanciato il comando apt ecc ecc, alla fine dell'installazione non mi chide niente :confused: mentre nella guida dice che mi chiederà se voglio far partire mysql all'avvio della macchina.

Ho provato a continuare e a fare il classico file con phpinfo(), ma php non c'è :oVVoVe: infatti mi chiede se voglio salvare il file o aprirlo con qualche applicazione.

Devo configurare il file di apache a mano come si fa in windows oppure ho sbagliato qualcosa?

Ho installato Debian etch con file system JFS :fighet: è troppo bella

mykol
15-01-2007, 01:06
potresti installare XAMPP, invece di LAMPP (è un sistema che comprende già tutto l'occorrente, facilmente gestibile). Se credi, dagli un'occhiata, è semplicissimo.

Neon87
15-01-2007, 08:07
Originariamente inviato da Alberto
ho seguito la guida (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=784222&highlight=lamp) per installare lamp su Debian, però dopo aver lanciato il comando apt ecc ecc, alla fine dell'installazione non mi chide niente :confused: mentre nella guida dice che mi chiederà se voglio far partire mysql all'avvio della macchina.

Ho provato a continuare e a fare il classico file con phpinfo(), ma php non c'è :oVVoVe: infatti mi chiede se voglio salvare il file o aprirlo con qualche applicazione.

Devo configurare il file di apache a mano come si fa in windows oppure ho sbagliato qualcosa?

Ho installato Debian etch con file system JFS :fighet: è troppo bella

prova a seguire questa guida

http://guide.debianizzati.org/index.php/LAMP:_Linux%2C_Apache%2C_MySQL_e_PHP

Alberto
24-01-2007, 10:02
Originariamente inviato da mykol
potresti installare XAMPP, invece di LAMPP (è un sistema che comprende già tutto l'occorrente, facilmente gestibile). Se credi, dagli un'occhiata, è semplicissimo.

Scusate se mi rifaccio vivo dopo un po' :)

Ho visto xampp, mi è piaciuto e l'ho installato :yuppi:

Dopo aver seguito la guida e configurato le varie password, vado a provare un sito php già fatto da me...

Dove metto la cartella del sito? :master:

Allora ho provato in questo modo

/opt/lampp/htdocs
Non va

così

/opt/lampp/htdocs/xampp
non va

così

/opt/lampp/htdocs/xampp/htdocs
non va

e così

/opt/lampp/htdocs/xampp/htdocs/xampp
che non va ugualmente...

Questo è l'errore che ricevo sempre, ovviamente con il path diverso, ma la risposta è uguale

Warning: Unknown: failed to open stream: Permission denied in Unknown on line 0

Fatal error: Unknown: Failed opening required '/opt/lampp/htdocs/xampp/htdocs/xampp/torneo/index.php' (include_path='.:/opt/lampp/lib/php') in Unknown on line 0

Alberto
24-01-2007, 12:56
uppettino :D

Alberto
25-01-2007, 14:32
riuppo, please :zizi: :zizi:

mykol
25-01-2007, 15:16
non saprei, perchè mi dilettavo di queste cose parecchi anni fa, ma ora non ricordo e XAMPP l'ho solo provato così per vedere com'era. Comunque penso che vada messo nella document root (si chiama così ? Non vorrei dire una fesseria ...) del server apache. Guarda nel file di configurazione di apache (apache.conf o simile, sicuramente ci sarà l'indicazione). Ma una pagina in html ti viene visualizzata ?

Come vedi, di queste cose ho dei ricordi un pò lontani .. un giorno o l'altro mi ci rimetterò ...

Alberto
25-01-2007, 19:39
La DocumentRoot è

DocumentRoot "/opt/lampp/htdocs"

ed effettivamente c'è scritto anche nel file che il server punta a questa directory per i file.

E' la prima dir che usato :confused:

Mi sa che manca qualcos'altro a questo punto :bhò:

mykol
25-01-2007, 21:20
ma i normali file html li apre ?

Alberto
27-01-2007, 07:43
Originariamente inviato da mykol
ma i normali file html li apre ?

No :confused:

Ho provato a cambiare il proprietario del file e anche i permessi, ma niente :cry: :cry:

Loading