Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: acpi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860

    acpi

    salve ragazzi,

    il comando acpi che se lanciato da terminale del mio notebook mi rilascia durata e percentuale di carica della batteria ha effetto universale a seconda della distribuzione?
    In breve ho installato prima ubuntu 6.06 poi la 6.10 ma in ogni caso l'icona della batteria mi viene vista a batteria carica al 99% e con un'autonomia di 2.10 ore circa, purtroppo però nel tempo questa non cala e anzi rimane tale e quale... quindi mi sarebbe piaciuto installare un altro sistema diverso da ubuntu per capire se accedeva lo stesso e quindi imputare la causa ad una incompatibilità della macchina o se per esempio con una suse o una fedora sta benedetta icona variava nel tempo a seconda del livello di scarica assunto dalla batteria...

    secondo voi mi conviene mettermi lì e provare o è assai probabile che ottenga la medesima risultante fato salvo per il tempo buttato nell'installare un altro os e poi eventualmente ricaricare ubuntu 6.10 e relativi software?



    Grazie
    Linux Inside

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Prima di fare tutto ciò. Prova a cercare con google se il tuo portatile ha problemi di compatibilità con acpi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    già provato ma o non ho azzeccato la chiave di ricerca giusta oppure quelli della hp manco sanno cos'è linux....

    se voleste aiutarmi in questa ricerca il mio modello è il notebook hp compaq nx 6310


    grazie
    Linux Inside

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Qui c'è uno che ha la tua stessa configurazione; non mi pare parli di problemi con le batterie, comunque ci sono i contatti. Prova a sentire...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    dubbio amletico... ma i contatti di quel link DOT per cosa sta?

    sta per caso per @email.it


    grazie ciao
    Linux Inside

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    il DOT è il punto...scriverlo a lettere invece che mettercelo serve per evitare di riempire la propria casella di posta di spam

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.