Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: “Male educati”

  1. #1

    “Male educati”

    Domenica 14 gennaio 2007 – Rai Uno, ore 23.30
    “Male educati”
    di Daniele Valentini, Costanza Crescimbeni,
    Lucia Duraccio, Silvia Luzi

    Italia culla di civiltà antica ed esempio di inciviltà moderna.

    Speciale Tg1 mette a fuoco i diversi aspetti della ineducazione che caratterizza il vivere quotidiano con manifestazioni in controtendenza con la crescita del livello di istruzione.

    Una serie di situazioni in cui la mancanza di rispetto nei confronti dell’altro e della cosa pubblica arriva a essere considerata normalità.

    I giornalisti del settimanale di approfondimento del Tg1 tra i giovani a scuola, dove l’eccessiva tolleranza delle famiglie toglie ai docenti ogni possibilità di intervento autorevole; sui mezzi pubblici, dove è sparito ogni senso di attenzione al più debole; tra i vip e i nuovi ricchi in vacanza in luoghi un tempo sinonimo di bon-ton.

    Alle situazioni della vita reale si intrecciano i commenti del sociologo Domenico De Masi, del giornalista Gianni Clerici, di Enrico Vaime e di Claudio Lippi, schierato contro la televisione volgare al punto di abbandonare una nota trasmissione.

    Riflettori puntati su tanti esempi negativi ad ampio potenziale di diffusione, dalle risse in Parlamento a quelle sul piccolo schermo, dove ormai anche il turpiloquio sembra di casa.

    In chiusura, un esperto di galateo proporrà il decalogo della buona educazione.
    Qualcun'altro l'ha visto? Ma è tutto vero?


  2. #2
    non l'ho visto.

    Che la cattiva educazione (sia verso gli altri che intesa come mancanza di senso civico) sia molto diffusa direi sia assodato, non so dire però a che livello sia rispetto ad altri paesi... questo aldilà dei soliti luoghi comuni ed evitando sia esterofilia che campanilismo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    Re: “Male educati”

    Originariamente inviato da dvds
    Qualcun'altro l'ha visto? Ma è tutto vero?

    l'ho visto quasi tutto
    a una ragazza hanno chiesto
    "ogni tanto ti danno della maleducata?"
    "no, a parte quando rutto o quando piscio per strada..."
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  4. #4
    Originariamente inviato da dvds
    Qualcun'altro l'ha visto? Ma è tutto vero?

    Guarda che le marmotte bestemmiano da paura.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  5. #5
    El rumbero
    Guest
    TUTTO VERO, tanto non hanno detto niente di nuovo, la maleducazione nel nostro popolo, è diventata d'uso comune da parecchio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da skidx
    non l'ho visto.

    Che la cattiva educazione (sia verso gli altri che intesa come mancanza di senso civico) sia molto diffusa direi sia assodato, non so dire però a che livello sia rispetto ad altri paesi ... questo aldilà dei soliti luoghi comuni ed evitando sia esterofilia che campanilismo.
    Stai cercando un alibi?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da skidx
    non l'ho visto.

    Che la cattiva educazione (sia verso gli altri che intesa come mancanza di senso civico) sia molto diffusa direi sia assodato, non so dire però a che livello sia rispetto ad altri paesi... questo aldilà dei soliti luoghi comuni ed evitando sia esterofilia che campanilismo.
    Alidà dei soliti luoghi comuni, ad un livello molto più alto, almeno per quello che ho vissuto di persona.

  8. #8
    Orgoglioso di essere un brontosauro da questo punto di vista
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    rispetto gli inglesi siamo dei signori.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10

    Re: “Male educati”

    Originariamente inviato da dvds
    Qualcun'altro l'ha visto? Ma è tutto vero?

    io l'ho visto, e mi sento di dire che hanno ragione. Ci siamo involgariti.
    La tv è volgare, abbiamo preso il peggio dai format anglossassoni, la gente in auto è tremenda, e posso confermarlo. Per l'autobus non so, perchè è tanto che non vado, ma c'è gente che è già scorbutica ed incazzata da subito. Tipo c'era un vigile che mi ha risposto malissimo senza che gli avessi fatto nulla, gli chiesi solo un'informazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.