Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Musica su un CMS e posizionamento

    Ho un bel cms in php che al momento piace abbastanza agli spider dei motori essendo validato, con tanti link (in e out) e abbastanza ben scritto... ora vorrei aggiungere un flash con una musichetta, ma vorrei evitare che, ad ogni ricarica della pagina, riparta da capo...

    quindi mi sono chiesto, ma se io facessi una pagina con un frame piccolo piccolo in alto, con solo il player, e mantenessi indipendente la parte inferiore (che contiene il cms e tutto il sito), il sito ne risentirebbe tanto in termini di indicizzazione/posizionamento?
    "Style is the most important thing! It defines who you are" (Vulcan)

    Futura Immagine - Ultimi lavori

    Seil2 - I Diari della Lettera

  2. #2
    si, perderesti tanto. e per niente.

    ricordo una volta un cliente che aveva pagato per posizionarsi.
    il sito era ben posizionato in un settore abbastanza complicato
    il cliente, spinto da follia di onnipotenza, decise che la musichetta nel sito era più importante del posizionamento stesso.
    cosi oggi il sito ha una musichetta fastidiosa, che ti costringe a uscire dal sito perchè io, come molti, navigo con radio/cd/musica in esecuzione.
    e il sito ha perso più del 90% del traffico.

    io per prassi chiudo in automatico i siti che hanno musica di sottofondo. lo trovo particolarmente antipatico e fastidioso...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Originariamente inviato da DesertStorm
    io per prassi chiudo in automatico i siti che hanno musica di sottofondo. lo trovo particolarmente antipatico e fastidioso...
    idem.
    poteva essere una cosa "cool" 7 anni fa...
    ancor piu trattandosi di un portale (parli di CMS no?).
    tanti contenuti.. a che pro rompere le balls con una musichetta da 10 secondi in loop? ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  4. #4
    beh, io pensavo ad un player che si puo far partire o far fermare... e non ad un loop da 10 secondi, ma proprio ad un brano in streaming... il portale ha più che altro foto, quindi non avrebbe dato fastidio...

    ...ma il posizionamento, ovviamente, viene prima
    "Style is the most important thing! It defines who you are" (Vulcan)

    Futura Immagine - Ultimi lavori

    Seil2 - I Diari della Lettera

  5. #5
    Originariamente inviato da LucaSeil
    beh, io pensavo ad un player che si puo far partire o far fermare... e non ad un loop da 10 secondi, ma proprio ad un brano in streaming... il portale ha più che altro foto, quindi non avrebbe dato fastidio...

    ...ma il posizionamento, ovviamente, viene prima
    [POLEMIC=ON]La musichetta DA fastidio, magari non a te nella tua "creatura" ma il visitatore la ODIA (aveva voglia di musica? Allora ha Winamp o Y! Radio accesi come dice Evil, NON ha acceso winamp o Y! Radio? Allora non ha voglia di sentire musichette e magari ha le casse SPENTE e se le ha dimeniticate accese ti maledice perchè erano a un volume da home theater del DVD che ha visto ieri e fa un salto sulla sedia, come io tutte le volte che vado su natan )[POLEMIC=OFF]

    Scherzi a parte, se vuoi una colonna sonora opzionale durante uno slideshow usane uno in javascrit che ti cambia le foto senza cambiare pagina (e quindi niente musichetta da capo)

    E poi, da musicista... avevi pensato ai diritti d'autore???




  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    La penso esattamente come cicciput, mia moglie lavora con siti del settore moda ed io - che ho il PC accanto - devo sorbirmi improvvise e fastidiosissime musichette ed i suoi improperi per chi usa a sproposito il Flash nel disegnare siti di contenuti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.