Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

font giapponesi, cinesi, russi.. in un sito

ciao a tutti!

devo fare un sito che andra' tradotto in tante lingue, compreso cinese, arabo, giapponese...
    insomma, lingue con caratteri diversi da quelli romani.

http://ru.burj-al-arab.com/ su questo sito sn presenti alcune lingue in questione, io nel mio pc vedo bene tutto, vorrei sapere se dipende dal fatto che io ho i font strani istallati nel pc o che sono incorporati in qualche modo nel sito.

sapete aiutarmi?

grazie mille

io vedo tutto bene (FF 2.0 e IE 6.0), complimenti. Come fai?

eh!!! no no no!
    quel sito nn l'ho mica fatto io!!

io voglio sapere come si fa a farlo!!

quello e' il sito di esempio...

Utente di HTML.it
    Ho avuto tempo fa gli stessi tuoi problemi. Vai a vedere questo sito: www.amikitalia.com
    C'è anche una sezione in cinese e una in russo.
    Se lo vuoi fare in html non ci sono problemi, ti fai tradurre il testo in cinese su word e poi semplicemente copi e incolli. Semplice, no? Naturalmente ti fai la tua bella dichiatrazione iniziale sulla pagina html dicendo che è cinese semplificato o la lingua che vuoi usare, questo per la definizione del set di caratteri. Ad esempio: <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=gb2312" />

Se invece lo vuoi fare in flash, beh, li le cose si complicano di parecchio. La soluzione che ho adottato io - e che ritengo la più sicura - è di settare le opzioni internazionali di Windows sulla lingua prescelta. Nel mio esempio per il sito cinese setti Win su cinese RPC, ristarti il PC e copi e incolli su flash tranquillamente i testi da Word. Se dovevo usare il russo, nuovo settaggio sul russo, nuovo restart del PC e vai con la nuova lingua.
    Una bella rottura, anche perché ogni volta devi ristartare se ti accorgi di un qualche errore.
    Per ovviare ho messo in linea 3 PC settati ognuno su opzioni internazionali della lingua diverse. E ho fatto il sito che puoi vedere al link di sopra.
    Auguri e buon lavoro.

Ah, un consiglio: per le traduzioni usa le tabelle di Word, metti ogni nome dei link in apposite celle (sinistra italiano, destra lingua straniera) perché per noi sono solo dei disegni e puoi riconoscerli solo se di fianco c'è scritto il corrispettivo italiano

uhm.. allora nel tag devo dichiarare la lingua che voglio usare??
    ti spiego.. io per esempio alcuni siti in jap o cinese li vedo.. altri no!!
    e sn tutti e 2 html.. testo e nn immagini!
    come mai??

ma soprattutto.. in ogni caso per farlo il sito mi devo istallare i font nel pc.. giusto?

Utente di HTML.it
    Allora, alcuni li vedi e altri no perché stanno usando set di carattere diversi. Quelli che vedi usano l'UTF-8 o il 16, il cui encoding è internazionale, quelli che non vedi usano set di caratteri propri, ad esempio il charset=hz-gb-2312 per la lingua cinese. In questo secondo caso devi aver installato quel set di caratteri sul tuo PC per poterli vedere.
    Vatti a leggere questo articolo: http://www.linkas.it/docs/unicode_e_UTF-8_v1_5Uni.html
    è spiegato, finalmente, in modo chiarissimo, addirittura elementare quanto ti ho detto sopra.
    La pagina di esempio che tu hai messo, utilizza proprio l'UTF-8.
    Devi solo prestare attenzione alle lingue che si scrivono da destra a sinistra, come l'arabo, in questo caso devi specificare la direzione.
    Se ti vuoi studiare bene il sito che ti sei preso come riferimento, o altri simili, ti consigliio un programma fantastico, e gratuito: IEDevToolBarSetup.msi (scrivilo su google e ti rimanda alla pagina del download). Lo installi e da IE puoi vedere tutti i dati della pagina HTML, addirittura salvarti tutto il codice. E' fatto stramaledettamente bene.
    Con questi dati dovresti avere ormai in mano tutti gli elementi per poter fare un buon lavoro, se conosci bene l'html o l'uso di programmi appropriati.

Utente di HTML.it
    <meta http-equiv=content-type content="text/html; charset=utf-8">

questo è quello del sito di esempio...

Permessi di invio