Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

scusate..solo 2 domandine...

ciao, scusatemi ancora ma avrei due domandine da fare. Visto che sono ancora indeciso con quale provider sottoscrivere un contratto, ho appena visto l'offerta di Infinito che mi propone una connessione con upload a 512 kb/s e indirizzo ip statico. Visto ke uso molto il p2p i 512 in upload sarebbero perfetti, però eccovi le domande: usando la videochiamata (ad esempio su msn) l'immagine che io invio dovrebbe essere un po' più fluida, invece di essere a scatti come su una connessione con 256 kb/s? In teoria dovrebbe essere così..no?
    Poi: che vantaggi avrei con un indirizzo statico? Va bene anche per il p2p? Tra i due indirizzi ip, è meglio quello dinamico?
    scusate la mia ignoranza
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per le videochimate dipende dalla banda max che la videochiamat usa.
    non so cosa usi msn, ma se crea connessioni non oltre i tot kbit 512kbit anche 256kbit dovrebbero bastare....

al giorno d'oggi con l'ip statico non hai svantaggi, semmai il vantaggio di poter creare webserver sui tuoi pc/server senza problemi.
    occhio comunque alla sicurezza, perchè sarai sempre raggiungibile li
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ok grazie mille fivendra
    si in effetti molto dipende dalla massima banda (come si fa a sapere? ) ke msn o altri programmi di videochat riescono a supportare...i 256 vanno bene...però penso che 512 sarebbe meglio. Finchè si può sfruttare tutta la banda max è meglio, no? E' davvero troppo a scatti l'immagine che si invia, quindi suppongo che con una banda maggiore in upload si dovrebbe un po' migliorare la qualità...
    non ho nessun server, chiedevo solo la differenza tra ip statico e dinamico in funzione di programmi p2p e nella normale navigazione.

Beh, ma se il server di MSN non ti supporta neanche al massimo la 256 kb/s, non cambierà nulla con la 512... A meno che il server MSN potrebbe sfruttare oltre le capacità della 256, ma ne dubito...

Utente di HTML.it
    sì, infatti mi piacerebbe sapere quanto riescono a supportare i server di msn, yahoo, skype...ecc. Chissà come si fa a saperlo :master: Nessuno lo sa?
    ciao

Permessi di invio