Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di nourdine
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1,130

    testo mutevole che fa bene al ranking

    ho letto in molti parti che avere del testo dinamico che cambia in una certa pagina fa bene all'indicizzazione. di solito si fa variare una data in javascript in modo che il testo mutevole sia informazione non rilevante per il ranking. solo che non capisco che senso abbia. forse perche dice a GG: "guarda che qui ci sono info che cambiano spesso quindi passa regolarmente e ti offrirò sempre nuovi contenuti?"

    grazie

  2. #2
    Se proprio vuoi fare del testo mutevole usa php, no? Google si secca a leggere javascript, ed è proprio per questo che hai letto queste cose strane: mettere informazioni vitali in mano a javascript non è un bene, nè per indicizzazione, nè per degradabilità

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nourdine
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1,130
    ma io mica voglio mettere info vitali. da quello che ho capito basta una data. no?

    comunque non mi avete ancora spiegato come mai GG si esalta se trova spesso aggiornamenti (anche futili come una data) in una certa pagina

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    E chi l'ha detto che google si esalta se trova la data cambiata? Io penso che no gliene freghi un bel niente... per contenuti aggiornati ritengo si intenda ben altra cosa.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di nourdine
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1,130
    tipo? ma volete rispondere alle mie domande?

    è vero o no che GG apprezza l'aggiornamento periodico di una pagina X?

    se si, ha senso portare avanti questa pratica? a che scopo? che vantaggi porta?

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da nourdine
    da quello che ho capito basta una data. no?
    Originariamente inviato da nourdine
    tipo? ma volete rispondere alle mie domande?
    Certo che si risponde, basta leggere bene. A volte le risposte non piacciono, ma sempre risposte sono!

    E' vero che i motori apprezzano i cambiamenti, ma cambiamenti corposi di parti significative di una pagina, non cose insignificanti come una data.

    Perché l'impostazione blog-style di un sito è così in auge? perché mette in evidenza nella home i contenuti più recenti. Lo spider a ogni pagina si trova in prima fila conteuti nuovi e linka risorse inedite. Quindi tornerà spesso!

    Se metti la data che cambia, modifichi la punteggiatura o altre cose credo che non ne avrai grandi vantaggi. Comunque puoi sempre fare dei test se ti va!

    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  7. #7
    Cambia il testo solo quando devi cambiarlo. Ma lo volete capì che sono questri stratagemmi che vi fanno perdere posizioni nella ricerca?..Eppure google te lo spiega chiaramente che sono cose che non servono. Più fai le cose normali, e più vieni indicizzato.

  8. #8
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da PRInternationa|
    Cambia il testo solo quando devi cambiarlo. Ma lo volete capì che sono questri stratagemmi che vi fanno perdere posizioni nella ricerca?..Eppure google te lo spiega chiaramente che sono cose che non servono. Più fai le cose normali, e più vieni indicizzato.
    Questa volta ti quoto in pieno!!!

    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Originariamente inviato da PRInternationa|
    Cambia il testo solo quando devi cambiarlo. Ma lo volete capì che sono questri stratagemmi che vi fanno perdere posizioni nella ricerca?..Eppure google te lo spiega chiaramente che sono cose che non servono. Più fai le cose normali, e più vieni indicizzato.
    Sante parole, chi non lo capisce prima o poi avra' a dolersene.

    Tuttavia non diamo per scontato che la naturale verita'-evidenza:

    "Più fai le cose normali, e più vieni indicizzato."

    chiuda il discorso, viceversa lo apre.

    -----

    E se volessi fare le cose normalmente ma in modo automatico-artificioso come dovrei fare?

    L'importante e' fare le cose in modo naturale, non farle necessariamente in modo manuale.

    Spesso si confonde naturale con manuale.

    Capire cosa, come e quando, per un motore, un qualcosa sia classificabile come "naturale" e' fondamentale per poter ottenere il massimo dai motori, operando in modo automatico.

    La parola d'ordine per i motori e': naturale.

    Premiare tutto cio' che e' naturale, penalizzare tutto cio' che e' innaturale, forzato, in una sola parola: spam.

    -------

    Mai pero' confondere innaturale o forzato con artificiale.
    Mai confondere naturale con manuale.

    I peggiori testi di spam sono fatti manualmente.... ma di certo non sono naturali.

    --------

    Per questo motivo ottimizzare un sito anche con le piu' classiche tecniche da seo, tecniche ammesse dai motori, di fatto alla lunga e' controproducente.

    Non e' naturale.

    Il miglior seo e' quel wm che crea il proprio sito in modo naturale, scrivendo al suo interno, nei titoli delle sue pagine, nelle descrizioni, nel body tutto cio' che ritenga utile agli utenti, in modo completo... con linguaggio da buon giornalista.

    Manualmente o in modo artificiale.

  10. #10
    Concordo con PRInternational e agoago.

    Bisogna scrivere e "far capire" al motore che il sito è il risultato di un processo naturale.

    Tuttavia, una cosa è la realtà , una cosa ciò che si può far credere ad una macchina.

    Per essere chiari dovremmo sfruttare di più il fatto di essere umani ed ingannare il motore facendogli capire che il lavoro è naturale.
    Sappiamo bene però che questo non accade mai parlando di seo.(essere naturali)

    La arte del seo è far credere ad una macchina che il sito è il risultato di un lavoro naturale anche se così non è.

    La ottimizzazione on page, i back links e quindi, devono apparire naturali anche se non lo devono essre necessariamente.

    Il testo può essere quindi leggermente forzato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.