PDA

Visualizza la versione completa : le nuove frontiere della pubblicità

san
15-01-2007, 22:21
Non so se ci abbiate fatto caso.

L'altra sera sfogliando la TV durante la cena mi soffermo su Canale 5 per le previsioni del tempo. Noto sotto il grande televisore una stampante Epson. Immediatamente penso: che tristezza! Non c'è alcun motivo per cui quella stampante debba stare lì, se non quello di incuriosire e invogliare la gente a comprare quel modello, caruccio anche esteticamente.

Stasera ricapito lì, la stampante campeggia sotto il televisore con una stampa uscita dal cassetto. Si vedono i colori, belli, vivi, luminosi.. Penso: non c'è limite alla vergogna, guarda tu cosa si inventano pur di.. in quel momento Giuliacci afferra il foglio e fa, come potete vedere da questa stampa, le isobare.. e viene mostrata una pianta dell'Europa uguale a quella che lui ha in mano (non la stessa, vanificando quindi ogni possibile significato del gesto al di là della squallida pubblicità).

Anche questa è l'Italia :D

-San-

Ranma2
15-01-2007, 22:46
le isobare sono bare certificate dalle norme iso?

ligabuz
15-01-2007, 22:49
Se ci fai caso è solo MEDIASET che fa queste schifezze.
Io sto abbandonando mediaset , guardo solo rai

Ranma2
15-01-2007, 22:50
Originariamente inviato da ligabuz
Io sto abbandonando mediaset , guardo solo rai

che fortunello ti invidio :madai!?:

san
16-01-2007, 11:02
Originariamente inviato da ligabuz
Io sto abbandonando mediaset , guardo solo rai ma perchè, Celentano che ogni 40 secondi si versava un bicchierone d'acqua con etichetta in bella vista? :D

Spam is everywhere

-San-

Nuvolari2
16-01-2007, 11:44
Originariamente inviato da san
ma perchè, Celentano che ogni 40 secondi si versava un bicchierone d'acqua con etichetta in bella vista? :D

Spam is everywhere

-San-

Aggiungo che lo spam su una tv commerciale te lo aspetti.
Un po' meno su una tv di Stato dove già sei obbligato a pagare il canone anche se solo possiedi un computer... più ovviamente gli spot pubblicitari... :bhò:

JackBabylon
16-01-2007, 12:57
Ma la epson non è già sponsor delle previsioni del tempo? :master:

seifer is back
16-01-2007, 12:58
dev'essere faticoso sfogliare una tv.

cmq, mi è capitatpo di vedere pubblicità durante un telefilm. per durante intendo, una barra semitrapsarente in fondo allo schermo, mentre c'era il film.

Kavaweb
16-01-2007, 13:01
Originariamente inviato da JackBabylon
Ma la epson non è già sponsor delle previsioni del tempo? :master:

Sì ma probabilmente non bastava.

E poi avete notato i "banner" durante le trasmissioni su canale5? :D
Durante il film vedi scorrerre questa fantastica auto sul tuo schermo, ma sì, si tratta della nuova e fantastica 'Bravo' fiat. :incupito:

san
16-01-2007, 13:10
Originariamente inviato da JackBabylon
Ma la epson non è già sponsor delle previsioni del tempo? :master: Si, e viene menzionata prima, durante e dopo. Secondo me era sufficiente.. invece si è ritentuto che l'utonto televisivo debba vedere la stampante in funzione per ricollegare il marchio all'uso privato.

Adesso al termine delle previsioni dicono qualcosa di simile a "Rilevazioni, elaborazioni grafiche e STAMPE DIGITALI EPSON", è quasi subliminale :D

-San-

Loading