Salve,
ho il seguente problema e poichè è molto urgente sarei molto grado a chi mi desse una celere risposta.
Ho due portatili nella stessa casa uno mio e un altro della mia coinquilina. Abbiamo deciso di condividere la connessione ADSL ALICE 4 MB con modem usb/eth.
Mi sono recato presso l'euronics e mi hanno detto che questo articolo faceva per me:
USROBOTICS 8-PORT 10/100 ETHERNET SWITCH MODEL 7908A
mi hanno detto che bastava attaccare il cavo di rete del modem ad una delle 8 prese ethernet di questo articolo e attaccare con altri due cavi di rete che partono dalle altre porte ethernet di questo articolo alle porte ethernet dei due pc e senza nessuna configurazione tutto andava.
fatto sta che ho messo fili, praticamente mi so ammazzato ma quando ho collegato i due cavi di rete dell'articolo al computer quando si connetteva uno, connettendo l'altro mi dice: "Errore 691: Nome utente e password non corretti etc..."
Ora...
Guardando sul retro della confezione c'è un disegnino ve lo riassumo: a cascata sono disegnati (a significare i collegamenti fra loro) Internet > Broandband Router > Ethernet Switch (quello che ho io) > Altri computer da collegare.
Avendo il dubbio sul fattoche mi abbiano venduto un articolo sbagliato sono andato a controllare su internet e ho capito (anche se non chiaramente) che lo switch è una cosa il router un'altra...
Mi spiegate meglio sta differenza?
Io ora non posso connettermi con i 2 pc o posso farlo ugualmente solo con questo articolo?
Oppure devo comprare anche l'altro articolo? (router broadband)
Non posso usare solo questo articolo??
Quali le possibili soluzioni?
Vi prego di rispondere celermente perchè sono in una situazione molto seccante avendo pagato anche un'altra persone e essendoci ammazzati di fatica per mettere i fili visto che l'appartamento è di strana forma.
grazie davvero a chiunque mi risponda.

Rispondi quotando