PDA

Visualizza la versione completa : Cam ethernet per remoto

Janet
15-01-2007, 22:28
Salve a tutti,
sono alle prese con un problema per configurazione in remoto di una cam ethernet, mi spiego meglio.
Ho la cam D-Link DCS-900 ed un router hamlet 640, seguendo le istruzioni di configurazione della cam sono riuscita a vederla in intranet: ho aperto una porta sul router, assegnadoli un indirizzo ip, ho aperto una connessione wan inserendo (e abilitando) l'indirizzo ip della cam, impostato una nat (con l'indirizzo della cam) e adesso, digitando quell'indirizzo ip in ie riesco a vedere le immagini che riprende.
Ma il problema è che non riesco a vederla in remoto: non la vedo nelle connessioni di rete (dovrei vederla, vero?), e il libretto d'istruzioni dice che basta digitare l'indirizzo ip comprensivo della porta (ad esempio http://192.192.192.1:81) e la cam è visibile in remoto, ma purtroppo non è così :dhò:
Come posso risolvere??

Grazie per l'attenzione fin d'ora

SoloWiFi
15-01-2007, 23:34
nella configurazione della cam dovresti avere:
- "Open second port" indica "YES"
- "Web Server" la porta che indichi la devi aprire sul router
- "Transfer Image" la porta che indichi la devi aprire sul router

ora potrai vedere la cam da remoto.
La prima porta serve per vedere l'interfaccia
La seconda porta serve per il flusso video

Janet
16-01-2007, 10:02
grazie per aver risposto
purtroppo le voci da te indicate non ci sono nella configurazione della cam: l'installazione parte con un autorun e con delle schermate a seguito nelle quali bisogna solo impostare l'indirizzo ip della cam, subnet e gateway.
la porta con l'ip che ho assegnato alla cam l'ho già aperta sul router, e con quell'indirizzo ip ho anche configurato un wan e una nat. (ma non và :dhò: )
rileggendo il file di guida all'installazione della cam, stamattina mi è capitato sotto l'occhio questo :
"Only cameras on your local area network can be located using Search in IPView SE. If you want to add a camera via the Internet, you must enter in a public IP Address. Please note that if your camera is behind a router, you will need to enter your router’s WAN IP followed by a colon, then the port number that is assigned to your camera. As in example 10.10.10.80:800, where 10.10.10.80 is your router’s WAN IP and :800 is the port that your camera is using."

però non ho capito: per vedere la cam in remoto devo digitare nella barra degli indirizzi, il numero ip della cam, o quello del mio router? e devo aggiungere i due punti più il numero della porta?
e ancora un'altra cosa: il router ha (ovviamente) un numero ip statico (interno alla rete), ma dinamico in esterno, per accedere al router (o alla cam) devo quindi digitare l'indirizzo ip statico o dinamico?

grazie per l'attenzione fin d'ora

SoloWiFi
16-01-2007, 10:47
ho saltato un punto perchè credevo ovvio!
Ma da remoto come tenti di chiamare la cam?