Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Case prefabbricate!

  1. #1

    Case prefabbricate!

    Ciao, visto i prezzi di ville e villette ho potuto constatare come quasi sempre sia più conveniente farsela costruire che non acquistarne una già pronta. Unico inconveniente era fino a non molto tempo fa i tempi di attesa che arrivavano anche oltre l'anno, da un po' però sta sempre più prendendo piede anche in Italia la costruzione di ville prefabbricate che sono pronte nel giro di solo un paio di mesi, ne ho viste un paio di conoscenti e devo dire che se non me lo avessero detto loro che erano prefabbricati non me ne sarei mai accorto (dato che non sono assolutamente esperto in materia). Da quanto ho capito costano anche leggermente meno delle ville tradizionali. Ma quali svantaggi hanno?

  2. #2
    Non attaccarci quadri e non appoggiarti ai muri.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3
    c'è già un thread. chiudo.


























    scherzo, scusa.

  4. #4
    Queste sono molto belle e, se si può dire, "di marca": http://www.haus.rubner.com/index.php?id=1217&lang=it
    Vedi la Heidis ad esempio (sezione design)



    Tra l'altro fanno parte del progetto KlimaHaus/CasaClima, sviluppato in Alto Adige e volto a ridurre il consumo di energia delle abitazioni.

  5. #5
    Originariamente inviato da annina79
    c'è già un thread. chiudo.


























    scherzo, scusa.
    Beh sì il concetto è come quello della Ikea, solo che in Italia non esiste (almeno credo) un marchio così famoso che le costruisce, ma diversi costruttori le propongono da alcuni anni. Diciamo che con un 300.000 euro si può farsi fare una bella villa abbastanza grande, pensando che in media un appartamente medio grande si aggira sui 200.000 euro non mi sembra affatto male...

  6. #6
    Ma la mia domanda è: rispetto alle ville tradizionali che difetti hanno?

  7. #7
    Beh, quelle in legno, per quanto possano essere protette, se c'è un incendio...

  8. #8
    Originariamente inviato da nickcrazy
    Beh sì il concetto è come quello della Ikea, solo che in Italia non esiste (almeno credo) un marchio così famoso che le costruisce, ma diversi costruttori le propongono da alcuni anni. Diciamo che con un 300.000 euro si può farsi fare una bella villa abbastanza grande, pensando che in media un appartamente medio grande si aggira sui 200.000 euro non mi sembra affatto male...
    con 300 mila €ti costruisci una villa tradizionale .( non ho detto acquistare )
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  9. #9
    Originariamente inviato da kaioh
    con 300 mila €ti costruisci una villa tradizionale .( non ho detto acquistare )
    Ok, ma da quanto ho potuto constatare a parità di prezzo le ville prefabbricate sono parecchio più grandi.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da vortex87
    Beh, quelle in legno, per quanto possano essere protette, se c'è un incendio...
    beh, considera che il legno e' trattato con vernici antiincendio. se non ricordo male
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.