Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Case prefabbricate!

  1. #1

    Case prefabbricate!

    Ciao, visto i prezzi di ville e villette ho potuto constatare come quasi sempre sia più conveniente farsela costruire che non acquistarne una già pronta. Unico inconveniente era fino a non molto tempo fa i tempi di attesa che arrivavano anche oltre l'anno, da un po' però sta sempre più prendendo piede anche in Italia la costruzione di ville prefabbricate che sono pronte nel giro di solo un paio di mesi, ne ho viste un paio di conoscenti e devo dire che se non me lo avessero detto loro che erano prefabbricati non me ne sarei mai accorto (dato che non sono assolutamente esperto in materia). Da quanto ho capito costano anche leggermente meno delle ville tradizionali. Ma quali svantaggi hanno?

  2. #2
    Non attaccarci quadri e non appoggiarti ai muri.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3
    c'è già un thread. chiudo.


























    scherzo, scusa.

  4. #4
    Queste sono molto belle e, se si può dire, "di marca": http://www.haus.rubner.com/index.php?id=1217&lang=it
    Vedi la Heidis ad esempio (sezione design)



    Tra l'altro fanno parte del progetto KlimaHaus/CasaClima, sviluppato in Alto Adige e volto a ridurre il consumo di energia delle abitazioni.

  5. #5
    Originariamente inviato da annina79
    c'è già un thread. chiudo.


























    scherzo, scusa.
    Beh sì il concetto è come quello della Ikea, solo che in Italia non esiste (almeno credo) un marchio così famoso che le costruisce, ma diversi costruttori le propongono da alcuni anni. Diciamo che con un 300.000 euro si può farsi fare una bella villa abbastanza grande, pensando che in media un appartamente medio grande si aggira sui 200.000 euro non mi sembra affatto male...

  6. #6
    Ma la mia domanda è: rispetto alle ville tradizionali che difetti hanno?

  7. #7