Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: posizionare XML ed XSL

posizionare XML ed XSL

Buongiorno a tutti, in fase di analisi di un progetto ho avuto la necessità di creare delle pagine web che per loro natura avrebbero potuto subire dei cambiamenti nei contenuti. Creare delle pagine statiche sarebbe stato limitante, creare pagine dinamiche sarebbe stato eccessivo, per cui ho optato per pagine XML-XSL x dividere layout e contenuti e quindi modificare gli argomenti in modo agevole se vi fosse stata la necessità.

Ora, in fase di posizionamento, mi trovo di fronte a dei problemi, google considera solamente XML ovvero i contenuti, e mi va bene, ma non considera minimamente XSL che oltre allo stile contiene i titoli, i links ed alcune descrizioni!

Secondo voi esiste un modo per fargli considerare anche l’XSL e soprattutto far si che lo associ all’XML corretto??

Grazie

Ciao
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

ma scusa non è cosi che si usa xml e xsl...

il'xsl dovrebbe fare solo da stile e grafica e non contenere contenuti proprio del file xml altrmenti che senso ha?

è come fare una pagina web in xhtml e css e dividere i contenuti un pò nel documento xhtml e un pò nel css... tanto vale che lo fai in html normale...

XSL non è proprio come CSS. Mentre CSS contiene solo lo stile indifferente ai motori, XSL contiene tanti informazioni che sono utili ai motori, come ad esempio il tag title, i link, (l'XML può contenere solo l'URL ma è l'XSL che gli dice che è un link: <a href=....), i metatag, i tag che identificano i title ecc...!
    Valli di Chioggia

xdonami... che senso ha cosa???
    Valli di Chioggia

Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Salve, sarei interessato anche io a sapere se l'indicizzazione dei file xml e xsl funziona allo stesso modo come per le normali pagine xhtml, in quanto non ho mai intrapreso questa via di sviluppare siti, mo potreste dai dei chiarimenti e magari se mi occorre fare qualche particolare procedura o utilizzare qualche particolare meta tag ecc...

Finora ho ricevuto solo risposte ermetiche da xsone ke probabilmente ne sanno meno di me... e ce ne vuole...
    Da quello che vedo google indicizza bene l'xml ma in tal caso vede tutto come contenuto senza title, metatags, H1, H2, anchor e compagni... contenuti su XSL che al contrario sembra essere del tutto trasparente a GG. Un'alternativa può essere quella di utilizzare un parser ASP o PHP x leggere XML. Ma secondo me è assurdo usare un accrocchio quando XML ha già i suoi ottimi strumenti! Sicuramente ci deve essere il modo. E' impossibile che i motori snobbino una tecnologia che fino a poco tempo fa sembrava dovesse sostituire HMTL!!!!

P.S. la mia esperienza finora è limitata a GG non so se altri motori si comportano in maniera diversa.

Rimaniamo in attesa di lumi...
    Valli di Chioggia

Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Giustissimo, anche io avevo pensato al parser in php (avendolo già fatto!!), ma sarebbe inutile usare una cosa del genere quando con xsl sarebbe già bello che pronto!!!

Permessi di invio