Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ie e Mozilla... con display:inline

Ciao a tutti ho un problema con IE e Mozilla...

Praticamente ho 2 div uno dentro l'altro, inseriti in un TD di una tabella affianco a un <input text>

Se non setto display:inline per "alert" e "ok" ..in entrambi i browser mi va a capo.

Se lo setto invece, in ie funziona e me lo mette difianco al <input text>
    mentre in mozilla sparisce...(non lo vedo non so dove sia)

Potete aiutarmi.... ? Vi ringrazio in anticipo

• <div class="divalertform"><div class="alert"></div></div>

------------------

.divalertform {
      display:inline;
      }

.alert {
      /*display:inline;*/
      width:20px;
      height:20px;
      background-repeat:no-repeat;
      background-image:url(../img/iconcine/comefunziona.gif);
      }

Utente di HTML.it
    Per poter capire, serve anche il codice CSS+HTML del tag input e del contenitore di tutti i blocchi coinvolti (il <td> o altro).

E comunque se un tag e` vuoto (cioe` non c'e` alcun carattere tra > e <), il browser puo` ignorare il blocco per intero (compreso l'eventuale CSS).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Codice PHP:
    <td>
    <input name="ragione_sociale" type="text" size="50" maxlength="50" value="<?php echo htmlspecialchars(stripslashes($_POST['ragione_sociale'])); ?>" onKeyUp="controllo_ragione_sociale('ragione_sociale');">
    <div class="divalertform" id="ragsoc_id"></div>
    </td>
    la funzione fa questo

document.getElementById('ragsoc_id').innerHTML = '<div class=alert></div>';

il css è questo

.divalertform {
    display:inline;
    }

.alert {
    /*display:inline;*/
    width:20px;
    height:20px;
    background-repeat:no-repeat;
    background-image:url(../img/iconcine/comefunziona.gif);
    }

Utente di HTML.it
    Ripeto: non puoi usare tag vuoti, ee essere sicuro che vengano visualizzati. Il browser puo` ignorarli.

E non puoi inserire dei tag di tipo block dentro tag di tipo inline.

Poi occorre sapere se c'e` lo spazio per inserire tutti i tag uno di seguito all'altro.

Comunque per affiancare dei blocchi, non devi trasformarli in inline, ma usare il float.
    nel tuo caso il divalertform dovrebbe avere il float:right (mi pare di capire).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Originariamente inviato da Mich_
    Ripeto: non puoi usare tag vuoti, ee essere sicuro che vengano visualizzati. Il browser puo` ignorarli.
    Non so... a me funziona tutto... l'unica cosa che non va è che non riesco a mettere il div (e quindi l'immagine corrispondente) sulla stessa riga del input del form

E non puoi inserire dei tag di tipo block dentro tag di tipo inline.
    Non conosco quasi per niente i css e quindi.. non so bene di cosa parli (andrò a guardare)
    in ogni caso io ho usato questo script js http://www.bosrup.com/web/overlib/

Poi occorre sapere se c'e` lo spazio per inserire tutti i tag uno di seguito all'altro.
    Se intendi, se il TD è abbastanza ampio da contenere il div.. allora si, sicuramente. (infatti in IE funziona e ci sta)

Comunque per affiancare dei blocchi, non devi trasformarli in inline, ma usare il float.
    nel tuo caso il divalertform dovrebbe avere il float:right (mi pare di capire).
    Ho provato con float:right come mi hai consigliato e si è posizionato a destra... ma nella riga inferiore a quella del input del form

Utente di HTML.it
    Il fatto che ci stia in IE, non vuol dire che hai fatto i conti bene. E il fatto che il float funzioni, ma vada alla riga sotto mi suggerisce che sia proprio quello il problema.

Tueni presente che i blocchi in IE possono essere piu` stretti che nei browser standard (vedi il capitolo "box model" del tuo tutorial o manuale).

Permessi di invio