Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Uomin di strada - Only For Fashion Victim

    Buongiorno a tutti!

    Mi appresto anche io a presentarvi il mio primo sito.

    Uomini di strada - Only For Fashion Victim

    Purtroppo il sito, a causa della mia inesperienza, poteva essere migliore sotto certi aspetti ma ho deciso di tenerlo così per un po' di tempo.Solo nel caso in cui il progetto prenderà piede allora rivedrò la parte grafica del sito.

    Specifico che vista la mia assoluta ignoranza sul php mi sono fatto dare una mano allo sviluppo del codice iniziale da Toto007 . Dopo questa infarinatura iniziale mi sono prodigato da solo all'implementazione e alle modifiche del codice ottenendo dei risultati insperati, non tanto per le mie abilità ma grazie alla funzionalità di siti come html.it.

    Commenti, opinioni,Critiche, etc. sono ben granditi!
    Anzi vi chiedo cortesemente di andare giù duri con critiche costruttive in moda che possa non ripetere gli errori fatti nei prossimi siti che dovrò sviluppare.

    Grazie a tutti e buona giornata!
    Samuele

  2. #2
    Proprio nessun commento.

    Non credo di aver fatto un ottimo lavoro, anzi...

    Vabbuò un saluto da Londra!
    Bye

  3. #3
    ciao =)
    ho dato un occhiata..

    - il caricamento col numero in percentuale... viene mozzato il pallino in basso del % perchè fuoriesce dall'area dell'oggetto flash.. secondo me starebbe meglio un pò piu piccolo e comunque centrare il flash dell'intro al centro della pagina..

    - forse.. far si che quando termina l'intro in flash, si apra direttamente il sito.. senza dover schiaccare su skip intro (dato che comunque.. non cè niente da skip, dato che è terminato)

    - dentro il sito, mi piace l'idea dello scorrimento orizzontale dei pulsanti del menu (in quanto di menu fatti cosi non se ne vedono molti), mi piace anche l'idea dei loghi che scorrono in verticale dentro l'area violacea, però li magari lo renderei appena piu lentino.. se uno legge il testo può dare fastidio avere un coso accanto che si muove a velocità supersonica =)

    - magari anche in articoli e guide continuerei con la grafica attorno al testo con gli angoli stondati come nelle altre pagine.. e non rettangolari e con colori piatti.. sembra una pagina anche subito non caricata bene.. dovresti continuare con la grafica all'incirca in tutte le pagine

    per il resto ok!! molto brava se è il tuo primo sito =)
    Ki-Keyra alias Erika Allegri
    ki-keyra@ki-keyra.com
    Blog: http://www.ki-keyra.com

  4. #4
    Ciao Erika.

    Prima di tutto grazie per aver dato un occhiata al sito e dei preziosi consigli che mi hai dato.

    - Effettivamente il caricamento dell'intro taglia il percento quando arriva a 100. E' una cosa che posso risolvere facilmente

    - Non avevo pensato alla possibilità di aprire direttamente il sito finita l'intro. Mi pare una buona idea. Cmq per accedere al sito quando finisce l'intro si può cliccare anche sopra al logo UOMINI DI STRADA

    - la barra destra che scorre in verticale con all'interno le marche è effettivamente troppo veloce. Ho notato anche che in base al browser con cui la si visualizza la velocità è diversa. Cercherò di sistemarla a breve.

    - In articoli e guide ho utilizzato la grafica del forum perchè ho incontrato delle difficoltà ad utilizzare il layout del resto del sito. Purtroppo non sono molto esperto ed è stato molto più semplice usare il css del forum per creare i bordi. Vedrò di studiare come sistemare la cosa.

    Grazie ancora del tempo che mi hai dedicato.

    Ciao e buona giornata,
    Samuele

  5. #5
    Cosa intendi dicendo "se il progetto prenderà piede"?
    Mi pare che l'idea sia ottima, vedrai che le risposte non mancheranno, ma fargli prender piede dipende più che altro da te.
    Con una cosettina analoga (ma al femminile) qualche anno fa ho ricevuto una segnalazione del Corriere della Sera e montagne di ingressi.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

  6. #6
    Ciao Betta.

    Purtroppo essendo un ragazzo sono stato costretto a dare un impronta maschile al sito e questo sicuramente sta influendo sulle visite giornaliere.

    Ho trovato molte comunità di ragazze analoghe che vantano decine di post al giorno.

    Per caso mi sai dare qualche consiglio per "lanciare" un po' il sito??

    Te ne sarei grato.

  7. #7

  8. #8
    Le indicazioni che ti potrei dare sono le solite che trovi nella sezione marketing, la segnalazione da Virgilio/Corriere a me è arrivata senza che facessi assolutamente nulla. Certo era qualche anno fa e c'erano meno siti in circolazione. Ma appunto perché, come dici tu, i siti sulla moda maschile sono pochi mi pare che dovresti avere un buon ritorno, con un po' di pazienza.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

  9. #9
    Ho rinnovato la grafica del sito perchè ha detti di molti era un po' troppo cupa.

    Cosa ne pensate?

    Uomini di Strada

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.