Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

da asp a html... possibile per i forum?

ciauz a tutti...
    ho notato in diversi forum (erano in php...io vorrei cercare di realizzare la stessa cosa ina sp) che le discussioni non vengono lette tramite una pagina che fa la query al database e mostra il risultato ma invece le discussioni venivano mostrate con pagina html mi spiego meglio

l'url non era questo forum/visualizza.asp?id=....
    ma una cosa di questo tipo /forum/sezione/titolo-del-topic

com'è possibile una cosa del genere?

ciauz e gazie a tutti

Credo che nel momento in cui viene creata la discussione sul server viene creata una cartella con dentro una index html con il contenuto della discussione.
    In realtà i dati dovrebbero stare memorizzati sempre sul db e ad ogni inserimento/aggiornamento la pagina statica viene ricreata sul filesystem.
    Questo dovrebbe rendere più prestante la navigazione nel forum in quanto ad ogni cambio pagina (quindi niente inserimenti o aggiornamenti) il database non viene interrogato.

Se invece la pagina è .html ma contiene comunque una queryString (ad esempio index.html?id=55) allora sul serverweb è stata applicata una modifica sull'assegnazione delle estenzioni delle pagine verso le applicazioni che le eseguono, ovvero, le estenzioni .html vengono elaborate dalla DLL delle ASP.

capito...
    la cosa sembra interessante...
    cercando di realizzare questa cosa per la gestione degli articoli di un sito...renderebbe il sito + veloce...
    e credo permetta anche di essere + "graditi" ai motori di ricerca...in quanto l'indirizzo della pagina conterrebbe è anche il suo titolo...
    mi sbaglio?

da realizzare...comporta molto lavoro?

conosci qualche esempio di script o guida... a cui poter dare un occhiata per "imparare" questa tecnica?

ciauzzz e grazie

state parlando dell'url rewriting?

non so come si chiami...
    potresti spiegare in cosa consiste l'url rewriting?

ciauzz e grazie

se googli in giro (anche su html) trovi moltissime guide.....è un metodo affinche il tuo url risulti invece che blablablablab.asp?id=50 bblablablalbablab/bla.html....fai un giro trovi guide molto complete relativamente ovunque e effettivamente rende le pagine più gustose per i motori di ricerca...

ti ringrazio davvero per l'aiuto!
    to leggendo un po'...e devo dire che è proprio quellohe cercavo!
    il problema è che i siti che ho consultato fino ad ora suggieriscono l'istallazione di un componente...cosa che io non potrò fare (dato che sono su un hosting a pagamento)

adesso continuo la ricerca sperando di trovare qualche soluzione alternativa...
    se tu conosci qualche buona guida potresti linkarmela?

ti ringrazio davvero...e scusa del disturbo

guarda...nella norma ci ho provato solo col php, non con l'asp, quindi non so cosa succeda o di cosa ci sia bisogno!!!non saprei aiutarti a livello tecnico....

grazie cmq dell'aiuto...sei stato utilissimo!

ecco un link che veramente utile
    http://webmarketing.html.it/articoli...-sui-motori/1/

ciauzzz

Permessi di invio