Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Secondo voi quanto costa esporre un banner?

Buongiorno a tutti e meno male che esiste questa comunità!!!

Ho una domanda da porre: se volessi inserire all'interno del mio sito, in home page (page rank 4... sigh...) un banner di un'azienda visibile h24 (unico banner nella pagina), quanto varrebbe al mese?

Quali fattori dovrei considerare?

Spero di non essere off topic, se lo fossi, me ne scuso sin da ora.

Grazie mille e buona giornata a tutti.
    ...God must love stupid people...He made so many...

www.eurodomus.org

Utente bannato

Re: Secondo voi quanto costa esporre un banner?

Originariamente inviato da gadavitor
    Buongiorno a tutti e meno male che esiste questa comunità!!!

Ho una domanda da porre: se volessi inserire all'interno del mio sito, in home page (page rank 4... sigh...) un banner di un'azienda visibile h24 (unico banner nella pagina), quanto varrebbe al mese?

Quali fattori dovrei considerare?

Spero di non essere off topic, se lo fossi, me ne scuso sin da ora.

Grazie mille e buona giornata a tutti.
    Dipende dal traffico del sito (utenti unici al mese, posizionamnto nei Mdr, ecc.)

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    no, non sei offtopic (cosa rara in questi tempi bui!)

I parametri son diversi.
    innanzi tutto, come dice sfoglia, il numero di utenti che hai.
    Ok esporre un banner ma... chi lo vedra?
    E' un sito generalista? Di settore?
    Chi ti visita, lo fa perche hai un forum sui pokemon o perche hai un portale informativo su un tema caro a una categoria di liberi professionisti?

gli utenti che hai son random o hai sistemi (mailing list, newsletter, blog, feed ecc) che ti assicurino un certo numero di affezionati?

ecc ecc ecc

Ti porgo come esempio un prospettino presentato da un portale affermato, reso pubblico cliccando il contatto per la pubblicita sul sito stesso.
    In sintesi (non specifico i valori) dice:

Pageview mensili
    utenti unici
    iscritti
    periodicita

Inoltre fornisce indicazioni (tratte dalle iscrizioni) su:
    sesso, eta, occupazione, reddito.

con queste indicazioni il tuo sito puo essere presentato come si deve a chi potrebbe esporre un banner, e renderlo davvero appetibile o mostrasi subito come non idoneo alle finalita (o al target) di chi andrebbe ad esporre.

e poi, se hai qualche minutino, potresti direttamente farti un giro per concorrenti.. chiedendo quanto costa da loro esporre un banner.

Bada pero: il prezzo giusto non è quello piu alto, ma quello del portale, o dei portali, paragonabili al tuo!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Ok, grazie innanzi tutto per le risposte.

Ho capito che non è semplice fare una valutazione del genere. Non mi ero mai posto prima questo problema fino a quando non ho ricevuto una telefonata da parte di un'azienda, in cui mi si chiedeva quanto costa inserire un banner (costo mensile ed annuale).

L'azienda la conosco di nome ed è seria. Il sito di cui parlo è abbastanza di settore, è quello nella firma sotto, con una media non molto alta di visite (una quarantina di visitatori unici al giorno per un 200/250 pagine viste al giorno). Visitato da gente di cui non conosco la fascia di età, ma
    di sicuro interessata perchè, a giudicare dalle chiavi di ricerca, non ci finisce per caso. Ha una buona media di ritorni di visite.

Grazie mille per le dritte. Cercherò di valutare attentamente, ma soprattutto di cercare dei riferimenti perchè brancolo nel buio.

Buon pomeriggio.

www.eurodomus.org

Ricordati questa cosa. Il prezzo lo decidi tu, non loro. Quanto vale secondo te il tuo sito?...in base a questo decidi il prezzo.

Be si, giusto, però in fin dei conti bisogna raggiungere un giusto compromesso che accontenti entrambi.

In ogni caso io sono del parere che al momento rinuncio ai soldi (per quanti sarebbero...) in favore di un aumento del ranking; "domani", con un buon posizionamento, il tutto potrebbe valere di più e magari potrei recuperare quanto perdo oggi.

A proposito, quale strumento mi consigliate per verificare il ranking delle mie pagine?
    Ho notato che da quando ho rifatto il sito ho perso il valore del ranking delle pagine e alcune posizioni nei motori.

Questo non mi rende felice perchè ho cercato di fare le cose in ordine ma forse non è servito.

Credo però che anche in questo caso, a lungo termine sarò premiato....o almeno lo spero

www.eurodomus.org

Te, sei il classico tipo che se gli domandi "vuoi 50 euro subito o 100 euro in futuro", ti risponde 100 euro in futuro. La classica mentalità da perdenti. Non bisogna sperare nel futuro, ma sfruttare le certezze del presente.

Perché, non puoi prenderti i soldi adesso, e continuare a lavorare per migliorare man mano?..
    Queste cose non sono per voi, lasciate perdere.

Con tutto il rispetto naturalmente, perdente sarai tu magari...

Io ho il mio lavoro e non mi lamento, pensa un po quanto è bello essere perdenti a volte...buffa la vita vero?

50 euro non mi cambiano la vita. Il sito è un mio progetto, lo mantengo da me, lo aggiorno, lo sviluppo ecc ecc.....e funge anche bene.

Ho una visione prospettica della cosa, sarà pure sbagliata, ma grazie alle mie visioni prospettiche lavoro e non mi lamento.

Prima di prendere cento lire, voglio portare il numero dei visitatori a cifre alte in modo tale da non relazionarmi a clienti da 50 euro al mese ma a clienti da 5000 al mese.

Punti di vista....

E' ardito il tuo consiglio di lasciar stare....anche in questo caso punti di vista....

Ciao ciao

www.eurodomus.org

Utente bannato
    Originariamente inviato da gadavitor
    Gadavitor stai tranquillo, Pr..... è il nostro giocattolino con cui il forum si diverte.

Lo so, nessun problema in assoluto.

Avevo cominciato anche dicendo "con rispetto".

Non è sbagliato il suo punto di vista, ma è una questione di obiettivi.

Io voglio essere ambizioso.... se va va, altrimenti ciccia.

:-)

www.eurodomus.org

Permessi di invio