Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 141
  1. #1

    [Matrimoniale] Chi cerca trova

    Ma io non trovo un bel niente, se non pochi accenni a casi scolastici.

    Vado a spiegarmi.

    Il periodo di ferie matrimoniali di 15 giorni deve cominciare espressamente dal giorno indicato della cerimonia, o può essere semplicemente compreso nel periodo?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  2. #2
    dal giorno del si!

    ma si può sempre concordare con l'azienda per prenderle in altro periodo, cmq dopo!
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  3. #3
    ti sposi?

  4. #4
    Originariamente inviato da chemako
    ti sposi?
    Cemo

    Massi, ma se prendo accordi è legale, o perdo dei giorni di matrimoniale? O addirittura di ferie?

    Eppure mi sembra strano: avranno ben dovuto prevedere un minimo di elasticità, perdindirindina
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    cercando con google ho trovato questo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1028209

    Art. 79 - Congedo matrimoniale

    Al lavoratore che non sia in periodo di prova compete, per contrarre
    matrimonio, un congedo straordinario della durata di giorni quindici di
    calendario.
    Compatibilmente con le esigenze dell'azienda, il datore di lavoro dovrà
    concedere il congedo straordinario con decorrenza dal terzo giorno
    antecedente alla celebrazione del matrimonio.
    Il lavoratore ha l'obbligo di esibire al datore di lavoro, alla fine del
    congedo, regolare documentazione della celebrazione del matrimonio.
    Durante il periodo di congedo straordinario per matrimonio, il lavoratore è
    considerato ad ogni effetto in attività di servizio, conservando il diritto
    alla retribuzione di fatto di cui all'art.115, Seconda Parte.

    comunque cerca sul tuo CCNL
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    I 15 giorni decorrono dal giorno della cerimonia, ma se non si lavora in un'azienda gestita da SS ci si può accordare. Io per esempio ho legato il permesso matrimoniale alle ferie vere e proprie, anche se tutti mi avevano detto che non si poteva fare, ma dal momento che mi sono sposata il 25 luglio sono stati comprensivi...

    miki, sai che non mi ricordo se ho consegnato in ufficio la copia del certificato di matrimonio?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  7. #7
    Originariamente inviato da miki.
    cercando con google ho trovato questo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1028209

    Art. 79 - Congedo matrimoniale

    Al lavoratore che non sia in periodo di prova compete, per contrarre
    matrimonio, un congedo straordinario della durata di giorni quindici di
    calendario.
    Compatibilmente con le esigenze dell'azienda, il datore di lavoro dovrà
    concedere il congedo straordinario con decorrenza dal terzo giorno
    antecedente alla celebrazione del matrimonio.
    Il lavoratore ha l'obbligo di esibire al datore di lavoro, alla fine del
    congedo, regolare documentazione della celebrazione del matrimonio.
    Durante il periodo di congedo straordinario per matrimonio, il lavoratore è
    considerato ad ogni effetto in attività di servizio, conservando il diritto
    alla retribuzione di fatto di cui all'art.115, Seconda Parte.

    comunque cerca sul tuo CCNL
    Quello Contratto commercio. Io povero metalmeccanico Ho già guardato, lì, tempo addietro, ma non c'erano specifiche...Ora ri-controllo. (:
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  8. #8
    Originariamente inviato da alda
    I 15 giorni decorrono dal giorno della cerimonia, ma se non si lavora in un'azienda gestita da SS ci si può accordare. Io per esempio ho legato il permesso matrimoniale alle ferie vere e proprie, anche se tutti mi avevano detto che non si poteva fare, ma dal momento che mi sono sposata il 25 luglio sono stati comprensivi...

    miki, sai che non mi ricordo se ho consegnato in ufficio la copia del certificato di matrimonio?
    Non sono così belve, ma il mio problema era che - dovendo per forza di cose avere liberi almeno i tre giorni precedenti - e volendo star via solo quindici giorni per questioni lavorative, mi seccava metterci delle ferie e perdermi dei giorni liberi che mi spettano.

    Continuo a pensare che uno le ferie per il matrimonio dovrebbe prendersele un po' come gli piace
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    altro che congendo, a chi si sposa dovrebbereo dargli una medaglia!!!!
    Aloha....
    Andrea

  10. #10
    sarebbe inteteressante concordare un matrimonio con una collega, dire di no all'altare e farsi 15 giorni di ferie

    uhmmmm
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.