Ciao!
Alcuni mesi fa ho realizzato un'applicazione elementare in Java, con NetBeans 5.0 e le librerie proprie del linguaggio.
Il programma consiste in un JFrame, il cui pannello all'intern o contiene 3 pulsanti (JButton) sopra i quali č stata aggiunta un'immagine. Ho compilato, ho costruito l'applicazione, ho anche creato un installer con un programmino apposito ed ho tenuto il tutto nel mio pc per alcuni mesi. Di tanto in tanto aprivo il programma (o con i file creati con l'installer) o direttamente l'eseguibile java (il jar) ed era tutto a posto; da quando ho finito il programma non ho toccato mai nč codice, nč ho riaperto il progetto NetBeans.
Negli ultimi giorni, invece, riaprendo il programma sia dal jar che dai file creati dall'installer, ho notato che non vengono caricate le immagini nei pulsanti ... eppure tutto il resto funziona e non ho toccato niente nč del programma, nč del java. Com'č possibile? Vi č mai capitato?![]()

Rispondi quotando
, era solo un problema di percorso dei file che non er corretto. Le immagini le ricavavo aggiungendole in un campo delle proprietā dei JButton.