Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Sparite immagini su JButton

Ciao!
    Alcuni mesi fa ho realizzato un'applicazione elementare in Java, con NetBeans 5.0 e le librerie proprie del linguaggio.
    Il programma consiste in un JFrame, il cui pannello all'intern o contiene 3 pulsanti (JButton) sopra i quali č stata aggiunta un'immagine. Ho compilato, ho costruito l'applicazione, ho anche creato un installer con un programmino apposito ed ho tenuto il tutto nel mio pc per alcuni mesi. Di tanto in tanto aprivo il programma (o con i file creati con l'installer) o direttamente l'eseguibile java (il jar) ed era tutto a posto; da quando ho finito il programma non ho toccato mai nč codice, nč ho riaperto il progetto NetBeans.
    Negli ultimi giorni, invece, riaprendo il programma sia dal jar che dai file creati dall'installer, ho notato che non vengono caricate le immagini nei pulsanti ... eppure tutto il resto funziona e non ho toccato niente nč del programma, nč del java. Com'č possibile? Vi č mai capitato?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Sparite immagini su JButton

Originariamente inviato da xeroflex
    Negli ultimi giorni, invece, riaprendo il programma sia dal jar che dai file creati dall'installer, ho notato che non vengono caricate le immagini nei pulsanti ... eppure tutto il resto funziona e non ho toccato niente nč del programma, nč del java. Com'č possibile? Vi č mai capitato?
    Cosė č un po' troppo vago ... non abbiamo la sfera di cristallo .....

Innanzitutto le immagini stavano dentro il jar o fuori dal jar?? E come le caricavi (con che codice)??
    Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet

si hai ragione non mi ero spiegato molto bene. cmq ho risolto , era solo un problema di percorso dei file che non er corretto. Le immagini le ricavavo aggiungendole in un campo delle proprietā dei JButton.
    Grazie

Permessi di invio