Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24

    Riflessioni sulla sf... ortuna

    Stamattina ero in ospedale e la mamma di una bambina e' li che si sfoga con me. Sua figlia e' svenuta, ma non ha niente. Forse glicemia bassa, forse pressione o altro, ma sta bene. Capisco che sia preoccupata, ma continua a ripetere che non sa come vivra' al pensiero che sua figlia e' svenuta. La consolo, ma vorrei strozzarla. Davvero, mi prudono le mani. Mia figlia e' ricoverata per una vasculite, ovvero una patologia infiammatoria di tutti i vasi sanguigni, probabilmente e' la sindrome di kawasaki, stanno accertando la diagnosi. E' una patologia seria, ma curabile per fortuna. L'abbiamo presa in tempo, mi ripeto, le coronarie sono salve.

    Che strana la concezione sulla sf....ortuna, e' proprio relativa.

    Ammetto che e' un periodo molto difficile per me, che sta mettendo a dura prova la mia visione positiva della vita, eppure mi sento fortunata: mia figlia sta guarendo.

    Ma se stasera quando rientro in Pediatria questa e' ancora li' e riattacca a lamentarsi la strozzo davvero.

    (scusate se vi uso come sfogatoio, ma sono un po' stanca.... mi serve proprio una pacca sulla spalla virtuale!)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    innanzitutto un grande in bocca al lupo alla piccola.

    poi, beh, l'obiettivita' e' un dono di pochi, specie quando si ha qualcosa che si percepisce come un grosso problema personale. pazienta, dai.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Originariamente inviato da Druzya
    innanzitutto un grande in bocca al lupo alla piccola.

    poi, beh, l'obiettivita' e' un dono di pochi, specie quando si ha qualcosa che si percepisce come un grosso problema personale. pazienta, dai.
    Ma si. Ovvio che non la strozzo davvero eh?

    Pero' ... davvero dici che non e' il caso? Neanche due calci in culo cosi' per scaricare un po' di tensione? Che peccato.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da ramius
    Ma si. Ovvio che non la strozzo davvero eh?

    Pero' ... davvero dici che non e' il caso? Neanche due calci in culo cosi' per scaricare un po' di tensione? Che peccato.
    eh no, perche' poi metti che per sfiga non sia un calo di zuccheri, quello che affligge la sua bimba, ti sentiresti in colpa per una vita, no?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Originariamente inviato da Druzya
    eh no, perche' poi metti che per sfiga non sia un calo di zuccheri, quello che affligge la sua bimba, ti sentiresti in colpa per una vita, no?
    Touche.

    Allora posso tirare una scarpa al prossimo che mi frega il parcheggio? Dai dai dai

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Druzya
    innanzitutto un grande in bocca al lupo alla piccola.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    El rumbero
    Guest
    Tienici informati, e in bocca al lupo alla piccola e a te

    la visione di ciò che è fortuna o e sfortuna avviene secondo il proprio insindacabile e unico punto di vista.

    Ciò che desideriamo e ci aspettiamo dalla vita, è ciò che può renderci felici. Quando ostacoli e difficoltà interiori o esterne ci bloccano nel raggiungere il risultato da noi ambito, ecco che consideriamo questi eventi sfortunati. nel caso contrario, in cui le cose vanno come il nostro cuore desidferava, ecco che arrive la fortuna.
    Se così la vogliamo chiamare.

    Ogni persona ha necessità e desideri diversi. Non parlo di quelli banali che posso nascere e morire in un giorno, ma di quelli che possono fedelmente seguirti per tutta la tua vita.

    Una persona più o meno ansionsa reagisce ad eventi banali in modopiù o meno targico.

    Il punto di vista di quella signora, potrebbe sembrare sicuramente banale accostato al tuo, come il tuo (che a quello che hai detto si sta risolvendo) potrebbe sembrare banale ad una madre che ha il figlio o un parente in condizioni peggiori (e ce ne sono molte) .

    Se io sono in salute, sono sicuramente molto più fortunato di altri, ma magari (e forse è vero) in altre cose mi sento (e quindi sono) più sfortunato.

    Il mio consiglio è quello di gioire per tua figlia e di limitarti ad osservare gli avvenimenti esterni a questo evento come il passeggero in treno che guarda dal finestrino. Non porre giudizi affrettati, del resto un insieme infinito di eventi che hanno dato forma alla vita della signora in questione prima che vi incontraste, non ti è dato saperli

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da ramius
    Touche.

    Allora posso tirare una scarpa al prossimo che mi frega il parcheggio? Dai dai dai
    ma anche uno scarpone da sci, eh
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Originariamente inviato da ramius
    Touche.

    Allora posso tirare una scarpa al prossimo che mi frega il parcheggio? Dai dai dai
    mazzate da baseball sui faretti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    in bocca al lupo per la piccola..

    posso capire la signora.. son ipocondriaco allo stato puro.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.