Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    [Ansa] Aumentano multe per sorpassi a dx

    http://www.ansa.it/opencms/export/si...078746854.html

    * MENO MULTE PER ECCESSO VELOCITA', TRIPLICATE INVERSIONI A U Il rapporto Aci-Censis ha selezionato un campione di soci ACI per radiografare le infrazioni al codice della strada. Ci sono variazioni di qualche interesse: gli italiani mettono di piu' le cinture di sicurezza (infrazione passata dal 22,9 del 2004 al 16,8% nel 2006); in calo le infrazioni per parcheggio in divieto di sosta (dal 41,2 al 23,6%). In cambio, le inversioni a U sanzionate sono passate dal 2,9 al 7,6% e gli spericolati del sorpasso a destra sono aumentati dal 2,7 al 4,7% delle sanzioni.

    Mi dà abbastanza fastidio sentrimi dire che sono uno spericolato, quasi demonizzato da una testata giornalistica. E ancora più fastidio mi darebbe il dover pagare una multa per sorpasso a dx: se io sorpasso a dx, infatti è perché qualche ba5tardo per guidare più tranquillo (quanti miei amici mi dicono che in centro si sentono più sicuri ) si posiziona nella corsia centrale di strade a tre corsie, in tangenziale, in autostrada, con una velocità di crociera talvolta inferiore addirittura ai camion.

    Perché devo prendermi la colpa io per l'incapacità di altri. Quando vado più lento degli altri mi posizione nella prima corsia libera disponibile, quella a destra. Punto.

    [/Fase Torino On] Quante volte sul tratto di Corso Regina a Tre corsie si vedono code eterne nella corsia centrale e in quella a sinistra, mentre quella destra è libera? cosa dovrei fare io, cominciare a fare i fari a tutti quelli davanti? No, mi posiziono nella prima corsia libera disponibile, quella a dx.

    Però la multa invece che beccarsela gli altri me la devo beccare io [Fase Torino Off].

  2. #2

    Re: [Ansa] Aumentano multe per sorpassi a dx

    Originariamente inviato da maucirano
    Mi dà abbastanza fastidio sentrimi dire che sono uno spericolato, quasi demonizzato da una testata giornalistica. E ancora più fastidio mi darebbe il dover pagare una multa per sorpasso a dx: se io sorpasso a dx, infatti è perché qualche ba5tardo per guidare più tranquillo (quanti miei amici mi dicono che in centro si sentono più sicuri ) si posiziona nella corsia centrale di strade a tre corsie, in tangenziale, in autostrada, con una velocità di crociera talvolta inferiore addirittura ai camion.

    Perché devo prendermi la colpa io per l'incapacità di altri. Quando vado più lento degli altri mi posizione nella prima corsia libera disponibile, quella a destra. Punto.
    :quote: Concordo

    [/Fase Torino On] Quante volte sul tratto di Corso Regina a Tre corsie si vedono code eterne nella corsia centrale e in quella a sinistra, mentre quella destra è libera? cosa dovrei fare io, cominciare a fare i fari a tutti quelli davanti? No, mi posiziono nella prima corsia libera disponibile, quella a dx.

    Però la multa invece che beccarsela gli altri me la devo beccare io [Fase Torino Off].
    Stessa cosa sul GRA
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se ti fai tutta la strada sulla prima corsia, e mentre stai andando alla tua velocità, superi le macchine che sono sulle corsie più a sinistra della tua, non è considerato sorpasso.

    :edit:
    praticamente se non cambi corsia, non è considerato sorpasso.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    c' anche da dire che l'italiano medio la corsia di destra non la usa mai, e nemmeno tiene la destra in una strada a una corsia per senso di marcia.

    Gli italiani alla guida hanno una cattiva abitudine, su questo punto di vista.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    se ti fai tutta la strada sulla prima corsia, e mentre stai andando alla tua velocità, superi le macchine che sono sulle corsie più a sinistra della tua, non è considerato sorpasso.

    :edit:
    praticamente se non cambi corsia, non è considerato sorpasso.
    Sure?

  6. #6
    Credo fermamente che dovrebbe essere consentitoabbattare TUTTI quegli automobilisti che non usano la corsia più a destra. A me capita anche di fare sorpassi veri e propi a destra, d'altronde se arrivo a 130 in 2° corsia, in 3° ci sono quelli più veloci, e la 1° e libera, prima sfanalo al pirla davanti, se non si sposta, lo passo a destra mostrandogli il ditino. E se uno mi dice qualcosa gli spezzo pure la gambine almeno sta a casa e non esce in macchina a rompere lepelotas. E idem quelli con i retronebbia accesi e 2000 metri di visibilità.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da maucirano
    Sure?
    sorpasso è nel momento in cui cambi corsia per superare una macchina

    @DeBe99 -> se arrivi a 130 in 2° corsia, metti la freccia e sorpassi a sinistra, non vedo il problema. Sbaglia quello a non tenere la destra, ma anche te a sorpassare a destra.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    [b]
    @DeBe99 -> se arrivi a 130 in 2° corsia, metti la freccia e sorpassi a sinistra, non vedo il problema. Sbaglia quello a non tenere la destra, ma anche te a sorpassare a destra.
    Il problema è che spesso a sinistra c'è qualcuno che solitamente arriva molto più veloce di te.. Anche se vai già ai 130/h. E quindi il pericolo a quel punto lo crei tu, sorpassando a sx.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    a quelli che sorpassano a dx ritirerei la patente in pianta stabile.

    no ne me ne frega un cazzo se " a sinistra c'è qualcuno che solitamente arriva molto più veloce di te." sorpassare non è un obbligo, quindi ti metti in coda e aspetti che quello a sx sia passato.

  10. #10
    Originariamente inviato da miki.
    @DeBe99 -> se arrivi a 130 in 2° corsia, metti la freccia e sorpassi a sinistra, non vedo il problema. Sbaglia quello a non tenere la destra, ma anche te a sorpassare a destra.
    Se e' libera passo a sinistra, non e' che passo a destra cosi tanto per sport. Ma se non lo e' non devo stare ad aspettare che si liberi la corsia di sinistra perche uno stronzo davanti va in macchina fregandosene di chi c'e' intorno.
    Davvero mi provoca una rabbia sta cosa, anche perche' spesso si formano code kilometriche per colpa di 'sti imbecilli che trasformano un'autostrada a 3 corsie in una a 2.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.