Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Forum e commenti notizie compatibili?

Penso che questa sia la sezione giusta, nel caso mi scuso e chiudete pure.

Allora, io ho due siti, uno tecnico e l'altro un quotidiano on line.

Il sito tecnico ha un forum in cui c'è una sezione ovviamente per parlare al di fuori della tecnica, e quindi di politica, cronaca e quant'altro.

Il sito entrato nel network e che fa Notizie gnerali, cronaca, politica, economia, un quotidiano classico, invece non ha forum, ma ha la possibilità di commenti sotto le notizie.

Ora. Con dei link stavo spingendo gli utenti del sito giornalistico verso il forum Ot di quello tecnico. Però sia come tecnica di fidelizzazione sia per facilità, il commento è molto rapido, intuitivo e spesso preferito dall'utente.

Inoltre c'è un Ecommerce dove su determinati prodotti, come i libri, si possono lasciare commenti.

E qui la domanda a voi, un'idea di chi non ci pensa da giorni forse è più valida e fresca.

Il forum e i commenti si elidono? si scontrano uno con l'altro?
    E' meglio non fare i commenti? E lasciare solo il forum, che però attira meno l'utente?

Oppure le due cose non sono in conflitto?
    Io le userei tutte e due insieme, ma vorrei sapre che ne pensate.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    hmmm alcuni chiarimenti:
    per "commenti" intendi partecipazione di utenti non registrati che commentano un articolo?

Se cosi fosse (ma nel caso chiederei un minimo di registrazione, non fosse altro che per avere un 'idea del parco utenti a livello di eta, interessi ecc!) non credo proprio.

Su un forum si parte da un argomento scelto dagli utenti stessi, i commenti ad articoli rendono possibile il partecipare a discussioni a partire da un argomento scelto dall'editore, una news, una scheda tecnica ecc.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Si, sono commenti ad articoli di cronaca, politica e altre cose.

Si penso anche di farlo su iscrizione, almeno c'è una volontà più forte del semplice impulso di risposta senza magari poi ritornare, o comunque non potendo essere avvertito da avvisi mail.

ti dico la mia esperienza, che si è scontrata con quanto pensavo: ho inglobato la sezione notizie (che permetteva solo commenti anonimi) in un forum (vbulletin), mi sembra anche buono come risultato, ma gli utenti già del forum non commentano, e i vecchi "anonimi" non esistono più. Prova quindi a partire dal fondo: se modifichi, cosa succede nella peggiore delle ipotesi?
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da robaldo
    ti dico la mia esperienza, che si è scontrata con quanto pensavo: ho inglobato la sezione notizie (che permetteva solo commenti anonimi) in un forum (vbulletin), mi sembra anche buono come risultato, ma gli utenti già del forum non commentano, e i vecchi "anonimi" non esistono più. Prova quindi a partire dal fondo: se modifichi, cosa succede nella peggiore delle ipotesi?
    Esperienza differente dalla tua, per quanto mi riguarda
    Su un sito web che gestisco la sezione 'news' è letteralmente esplosa quando mi sono convinto ad utilizzare il forum come comment system - per esplosa intendo una media di 20 commenti a singola news contro i 2-3 che avevamo precedentemente.

Illustro brevemente il funzionamento, per chi fosse interessato:
    Nel forum viene aperto in via automatica un nuovo topic - nella sezione apposita - all'invio di una notizia (il topic contiene i primi 150 caratteri della notizia ed un link alla stessa).
    I commenti sono visibili sia sul forum che nella pagina web relativa alla notizia, lo stesso per il form di invio dei commenti; a questo modo si accontentano sia gli utenti fidelizzati che visitano per la maggior parte il forum che l'utente occasionale - che viene anche spinto a registrarsi per commentare le notizie, visto il numero di commenti.

banned,

Per ora ho fatto una via di mezzo, vediamo come va, certo ora l'utenza non è abituata a poter commentare, praticamnte sulle notizie più interessanti inserisco il link alla sezione commenti del forum dove posono postare anche senza iscrizione, nel resto del forum no.
    Almeno posso gestire meglio, il forum è completamente controllato contro spam o altro.

Vediamo, se non funziona proverò i singoli commenti.

Permessi di invio