Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Apertura finestra in full-screen mode

VVoVe: VVoVe: Ho cercato d'impostare l'apertura di una pagina web in full-screen mode su un link usando Javascript. Funziona benissimo con IE su PC ma quando apro la stessa pagina con Safari su Mac l'effetto è quello di una grande finestra ma non esattamente il "full-screen". Ho visto siti dove il tutto funziona su entrambi gli ambienti,
    qualcuno ha già avuto questo problema? Potete darmi un aiuto?
    Grazie in anticipo per le vostre risposte.

P.S.: ho già inserito questo messaggio sul Forum "Javascript" ma non ho ancora avuto risposte!!

la butto li, prova ad usare firefox, di solito quando qualcosa non mi funziona con safari mi funziona con firefox

Utente di HTML.it

...per Chemako...firefox

...scusa la mia ignoranza ma ..firefox...non so non so cosa sia!

Buona serata!!
    nutri

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Re: ...per Chemako...firefox

Originariamente inviato da Nuccia
    ...scusa la mia ignoranza ma ..firefox...non so non so cosa sia!

Buona serata!!
    è semplicemente un altro browser per la posta..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    guarda se non sbaglio la modalità full screen che intendi tu su mac non mi sembra possibile, ma se hai un link con un esempio dove questo funziona sarebbe di auspicio.

Utente di HTML.it

Risposta per Oliver, moderatore Mactutorial

Grazie Oliver per il tuo intervento!

Allora...senza voler fare pubblicità a nessuno, ho visto questa cosa sul link sottoindicato:

http://www.adidas.com/sports/basketb...al/country/us/

se chiudi questa pagina e poi la riattivi cliccando su "try the experience" forse capisci meglio cosa intendo. Si vede così DAPPERTUTTO, che di tratti di MAC o di PC ed indipendentemente dal browser utilizzato.

A prima vista mi è sembrato si trattasse di una pagina in modalità full-screen. Ho provato a fare la stessa cosa con il seguente javascript

www.miosito.ch

e sul PC ottengo lo stesso effetto della pagina in questione, su Mac indipendentemente dal brower che uso si apre una pagina diversa, grande si ...ma non propriamente a schermo pieno.

Ho visto questa cosa anche su altri siti o meglio ancora all'interno di Safari stesso. Per spiegarmi meglio: se stai usando Safari con un formato ridotto della finestra (rispetto alla grandezza del tuo schermo) ed entri nell' help (?) (barra degli strumenti) attivi proprio una finestra di questo tipo e proprio su Mac.

Visto che si tratta di siti estremamente sofisticati...forse si tratta di tutt'altra cosa. Le mie conoscenze sono limitate e probabilmene ho preso rava per fava!

Che confusione ...però mi piacerebbe capire!!

Saluti.

Nuccia
    nutri

Credo che la pagina che hai indicato contenga dei comandi javascript per eliminare le varie
    barre strumenti/indirizzi/preferiti/etc.. che normalmente compaiono in testa al browser.
    Inoltre credo che l'espansione a tutto lo spazio disponibile sia attivata anche dall'animazione flash
    contenuta all'interno della pagina.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Non è un problema di Mac, ma di Explorer.
    L'attributo "fullscreen" è infatti proprietario di Explorer e supportato solo da lui.

Su tutti gli altri browser devi impostare le dimensioni, width e height, dell'oggetto window.

Detto questo ti sconsiglio vivamente di settare le finestre a tutto schermo. Sono fastidiosissime e un buon motivo per abbandonare all'istante il sito che le usa.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da webus
    Non è un problema di Mac, ma di Explorer.
    L'attributo "fullscreen" è infatti proprietario di Explorer e supportato solo da lui.
    Non solo è solo supportato sotto windows, quindi al massimo puoi ottenere una pagina full screen ma con sempre la barra alta per poterla chiudere

Originariamente inviato da olivs
    Non solo è solo supportato sotto windows, quindi al massimo puoi ottenere una pagina full screen ma con sempre la barra alta per poterla chiudere
    parli di barra alta forse perché ti riferisci alla cosiddetta chromeless window, una modalità ancora più spinta della semplice finestra a tutto schermo e senza i canonici bordi.
    Be', solo la dabbenaggine dei programmatori microsoft poteva partorire tale malsana idea. Credo comunque che ormai non sia più supportata nemmeno sotto windows, fortunatamente.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio