Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Come fare un questionario online per raccolgiere delle informazioni?

Ciao a tutti devo realizzare un sito per sottoporre un questionario per un indagine di mercato. vorrei delle informazionie grazie

1. Pensavo di realizzare un database con mysql e delle pagine in php. Esistono dei spazi web gratuiti con database mysql?

2. in alternativa al db mysql ci sono altri modi per realizzare il questionario e raccogliere le informazioni? vorrei evitare l'invio dei dati alla casella email perchè poi richiede molto tempo per l'elaborazione.

3 Se realizzo il questionario in php e raccolgo le informazioni su msql poi c'è un modo per aprire i dati con excel? Se si devo realizzare il db con una struttura particolare?

Utente di HTML.it
    nessuno mi sa dare consigli?
    ho sentito parlare di un software winasks per realizzare quastionari anche online pero sembra che non utilizzi database per salvare i dati ma cgi. c'è qualcuno che sa come funziona e se è affidabile

Utente di HTML.it L'avatar di zakros
    1. Si esistono spazi gratuiti ma sono poco affidabili, ce poi il rischio che ti chiudano lo spazio perdendo tutti i dati.

2. Puoi usare un file di testo ma se hai grosse quantita' di dati nn puoi fare a meno di un DB.

3. Usando mysql e phpmyadmin poui scaricare le tabelle in formato csv, leggibili da excel.

Ti consiglio di prenderti uno spazio web+mysql a pagamento, con meno di 100 euro all anno te la cavi.

Utente di HTML.it
    grazie per il consiglio.
    qualcuno mi ha consigliato altervista come sistema gratuito. tu che ne pensi?
    invece se per uno spazio a pagamento che mi consigli? io pensavo aruba però non permette di interfacciarsi al database tramite mysql front o simili dall'esterno e non so poi come scaricarmi i dati o meglio aruba per la gestione del database ha phpmyadmin ma dicono che non permette di esportare database di grosse dimensioni è vero? grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di zakros
    Per provare all inizio va bene altervista, poi appena puoi prenditi uno spazio tuo, ce ne sono molto meglio di aruba, ma qui nn si puo' parlare di hosting.

Permessi di invio