Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Domanda su login e mantenimento sito

Salve a tutti...
    vorrei sapere.. se io faccio 2 pagine html... una per la registrazione con nick pass email e nome ... poi faccio una pagina asp che mi scrive i dati in un database.. e successivamente faccio un url automatico sulla pagina login.. che va a controllare che nick e pass esistano nel database...
    una volta effettuato il login con successo.. come faccio a trasportarmi i dati dietro in ogni pagina che faccio???
    che voi sappiate vi sono cose particolari???
    Sapete darmi qlke consiglio per rendere la cosa un pò + appetibile??
    thanks

Nel database ho messo il campo Nome perchè così quando uno entra il sito corrispondente comincerà con
    "Ciao Nome"...

grazie anticipatamente

Session o Cookies.

Utente di HTML.it

Non ho capito

cosa vuol dire session oppure cookies?????
    Vorrei sapere se c'è qlke cosa particolare per mantenere l'utente in linea... in pratica fa il login io controllo nel mio database pass e nick.. e poi ogni utente deve inserire dei tati suoi che verranno aggiunti al loro record..
    Se mentre hanno fatto il login poi devono inserire i dati relativi ad essi.. come faccio a mantenere memorizzato i loro dati e continuare a riconoscere che sono loro?? insomma mantenere il loro nick in linea??

Fatemi sapere
    Grazie anticipatamente

Guarda che quando fa il login, il loro nickgià risulta in linea. Se vuoi farli risultare il più a lungo possibile online sul tuo sito web, aumenta lo scadere della sessione, cioé session.timeout e poi metti il numero di minuti alla fine della scandenza della sessione

Permessi di invio