Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    non poter modificare la pw di posta in ufficio

    Com’è possibile che una persona non possa modificare le proprie pw, installate sul pc aziendale? C’è qualche legge che vieta la modifica o la privacy in ufficio se ne va a putt..e?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    mah... di solito puoi chiedere al gestore di cambiartela
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    beh, la posta dell'ufficio e' strumento di lavoro, non dovresti usarla per cose personali ergo non c'e' privacy.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    semplicemente vorrei poter usare outlook express al posto di outlook (merda) 2003, che sinceramente non serve a una cippa e del quale non mi interessa avere funzioni inutili come l'agenda o altro. Mentre invece OEx presenta strumenti semplici di uso quotidiano, soprattutto che non ti trasforma le mail non lette in mail lette dopo 3 secondi senza che tu sappia chi ha scritto e dove siano finite se hai già impostato le regole per filtrare la posta dentro le relative cartelle
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    Originariamente inviato da wallrider
    mah... di solito puoi chiedere al gestore di cambiartela
    Originariamente inviato da Druzya
    beh, la posta dell'ufficio e' strumento di lavoro, non dovresti usarla per cose personali ergo non c'e' privacy.
    uno DOVREBBE poter impostare PERSONALMENTE la propria pw aziendale e non comunicarla a nessuno, neanche all'admin: e' strumento di lavoro e come tale dev'essere usato proprio per preservare i files aziendali

    da noi erano parecchio severi al riguardo e ogni 3 mesi ci era richiesto di modificare pw d'accesso e pw di posta che dovevano essere piu' lunghe di 8 caratteri e non cicliche (non era possibile usare la pw gia' adoperata nei 5 o 6 cambi precedenti)

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    uno DOVREBBE poter impostare PERSONALMENTE la propria pw aziendale e non comunicarla a nessuno, neanche all'admin: e' strumento di lavoro e come tale dev'essere usato proprio per preservare i files aziendali

    da noi erano parecchio severi al riguardo e ogni 3 mesi ci era richiesto di modificare pw d'accesso e pw di posta che dovevano essere piu' lunghe di 8 caratteri e non cicliche (non era possibile usare la pw gia' adoperata nei 5 o 6 cambi precedenti)
    quindi mi confermi che devo essere io a scegliere la pw. E quindi avendo un account su outlook 2003 posso usare il medesimo su Outlook express? Uff eppure è semplice e comodo per la posta, e invece no, devono usare merda micro§oft, così come non posso più usare IE6 e sono "obbligato" a usare IE7
    fortuna che c'è ancora firefox
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    perchè "erano"?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Di solito le aziende mettono a disposizione anche una webmail da cui poter modifcare la password.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da rebelia
    uno DOVREBBE poter impostare PERSONALMENTE la propria pw aziendale e non comunicarla a nessuno, neanche all'admin: e' strumento di lavoro e come tale dev'essere usato proprio per preservare i files aziendali

    da noi erano parecchio severi al riguardo e ogni 3 mesi ci era richiesto di modificare pw d'accesso e pw di posta che dovevano essere piu' lunghe di 8 caratteri e non cicliche (non era possibile usare la pw gia' adoperata nei 5 o 6 cambi precedenti)
    beh, permettimi di essere scettico su quel "neanche all'admin". a meno che tu non intenda che le password vengono tenute in busta chiusa dentro un cassetto sicuro o altro, e' necessario che per qualsiasi motivo lavorativo, l'admin possa accedere alla posta di lavoro.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #10
    Ad ogni modo, sapendo che la mail aziendale è controllata uso posta on line, ma tra i vari problemi c'è quello di non poter inviare files superiori a 5mb, perché quando ti chiedono di inviare foto per la stampa smadonni contro l’amministratore di rete che risponde “Ma devi per forza inviare 10mb e non puoi zapparli?” e tu gli rispondi “Se non fossero zippati peserebbero il triplo, almeno*”



    *parlando di files tiff, mentre per le jpg zapparli è solo un modo per raccoglierli insieme, visto che non possono essere ulteriormente compressi.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.