Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Alimentatore (curiosità e varie)

Alla mia ragazza no si accendeva il PC.. ho pensato subito all'alimentatore e infatti, quando me lo porta, vedo che premendo il pulsante non succede nulla di nulla. Per scrupolo tiro il cavo dell'alimentatore del mio pc e l'attacco al suo, e il pc suo parte.

Tutto chiaro e lampante se non che quando riattacco il suo alimentatore vedo che il led sulla scheda madre si accende... com'è possibile? Passa comunque della corrente? ma allora perchè non parte il pc? non me ne intendo di elettricità..

Altra cosa: dovendone comprare uno nuovo: quelli moderni sono tutti uguali nelle dimensioni? (lo chiedo perchè in un PC del 97-98 mi si era rotto l'alimentatore e non potevo "trapiantarlo" da un altro PC mi par eproprio per dimensioni diverse o qualcosa del genere.. forse smeplicemente uno era AT e l'altro ATX.. boh)

E infine: come funziona il wattaggio? Un alimentatore 400 watt consuma SEMPRE più di un 300W, o semplicemente "regge" fino a 400 ma consuma in base al consumo interno della macchina? Immagino la seconda.. ma come ho già detto non ci capisco un kaiser

Grazie

Re: Alimentatore (curiosità e varie)

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    Alla mia ragazza no si accendeva il PC.. ho pensato subito all'alimentatore e infatti, quando me lo porta, vedo che premendo il pulsante non succede nulla di nulla. Per scrupolo tiro il cavo dell'alimentatore del mio pc e l'attacco al suo, e il pc suo parte.

Tutto chiaro e lampante se non che quando riattacco il suo alimentatore vedo che il led sulla scheda madre si accende... com'è possibile? Passa comunque della corrente? ma allora perchè non parte il pc? non me ne intendo di elettricità..
    potrebbe non avere abbastanza potenza l'alimentatore?
    i due alimentatori mica saranno uguali no?

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®© Altra cosa: dovendone comprare uno nuovo: quelli moderni sono tutti uguali nelle dimensioni? (lo chiedo perchè in un PC del 97-98 mi si era rotto l'alimentatore e non potevo "trapiantarlo" da un altro PC mi par eproprio per dimensioni diverse o qualcosa del genere.. forse smeplicemente uno era AT e l'altro ATX.. boh)
    quelli comuni son tutti uguali: ormai atx è uno standard
    ( per comuni intendo quelli per mid-tower)

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®© E infine: come funziona il wattaggio? Un alimentatore 400 watt consuma SEMPRE più di un 300W, o semplicemente "regge" fino a 400 ma consuma in base al consumo interno della macchina? Immagino la seconda.. ma come ho già detto non ci capisco un kaiser
    più che altro devi guardare anche gli ampere che può fornire per vedere quanta roba puoi attaccarci
    http://www.i-droid01.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=889
    http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254..._73881,00.html
    primi 2 link trovati con google

il consumo reale è dato dall'efficienza, oltre che da quanta roba ci attacchi

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Quoto tutto!

Posso aggiungere che non importa se il led della scheda madre si accende, infatti ha più linee separate e può non andare una di esse,oppure può essere danneggiato e non riceve il segnale di accensione!

CIAO

Permessi di invio