Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Quale alimentazione...?!

    ... per auto?!

    si lo so ho il chiodo fissso in qs giorni

    Ma seriamente:
    mi piacerebbe conoscere le vs esperienze con vetture alimentate a gpl;
    i vantaggi/svantaggi rispetto a quelle a benzina.

    Ed in definitiva se non aveste problemi di budget (o facciamo che tutte costino allo stesso modo), quale alimentazione scegliereste x la vs auto?!
    (escludendo subito quelle ad idrogeno... tanto o non ci sono o costano veram tanto)
    Liberté | Egalité | Fraternité

  2. #2

    Quale alimentazione...?!

    pensavo si parlasse di diete
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  3. #3

    Re: Quale alimentazione...?!

    Originariamente inviato da GudFella
    pensavo si parlasse di diete

    be' in un certo senso...
    Liberté | Egalité | Fraternité

  4. #4

    Re: Quale alimentazione...?!

    Originariamente inviato da Immaginando
    ... per auto?!

    si lo so ho il chiodo fissso in qs giorni

    Ma seriamente:
    mi piacerebbe conoscere le vs esperienze con vetture alimentate a gpl;
    i vantaggi/svantaggi rispetto a quelle a benzina.

    Ed in definitiva se non aveste problemi di budget (o facciamo che tutte costino allo stesso modo), quale alimentazione scegliereste x la vs auto?!
    (escludendo subito quelle ad idrogeno... tanto o non ci sono o costano veram tanto)
    tempo fa ho avuto una fiat uno a gpl e devo dire che la differenza col benzina era praticamente inpercettibile, non so se con cilindrate maggiori e' lo stesso
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    mai avute a gpl, anche perchè dalle mie parti si trova un distributore ogni 2.000km!!

    indi essendo ansioso allo stato puro, avrei troppa paura di rimanere senza gas e userei sempre il benzina,


    io mi trovo da dio con diesel, consumi meno importanti di un benzina.. unico neo ora che si scalda la macchina arrivo sul posto di lavoro congelato
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    El rumbero
    Guest

    Re: Quale alimentazione...?!

    Originariamente inviato da Immaginando
    ... per auto?!

    si lo so ho il chiodo fissso in qs giorni

    Ma seriamente:
    mi piacerebbe conoscere le vs esperienze con vetture alimentate a gpl;
    i vantaggi/svantaggi rispetto a quelle a benzina.

    Ed in definitiva se non aveste problemi di budget (o facciamo che tutte costino allo stesso modo), quale alimentazione scegliereste x la vs auto?!
    (escludendo subito quelle ad idrogeno... tanto o non ci sono o costano veram tanto)
    Una dieta bilanciata, è sempre la cosa migliore.
    Attento agli zuccheri, altrimenti poi il carburatore rischia, e si può anche finire sotto i "ferri" di un buon MEccanico

  7. #7

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    mai avute a gpl, anche perchè dalle mie parti si trova un distributore ogni 2.000km!!

    indi essendo ansioso allo stato puro, avrei troppa paura di rimanere senza gas e userei sempre il benzina,


    io mi trovo da dio con diesel, consumi meno importanti di un benzina.. unico neo ora che si scalda la macchina arrivo sul posto di lavoro congelato

    Infatti pensavo a quelle ibride... cosi' non si rischia!

    quindi @El rumbero:
    x seguire una dieta' bilanciata
    Liberté | Egalité | Fraternité

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    io rimango per il benzina.

    distributori ovunque, prestazioni che le altre motorizzazioni usano come metro, non più così differente nei costi da un diesel qualunque.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da san
    io rimango per il benzina.

    distributori ovunque, prestazioni che le altre motorizzazioni usano come metro, non più così differente nei costi da un diesel qualunque.

    -San-
    il diesel consuma meno. Io vedo l'enorme differenza tra Y 1.2 e Fiesta 1.4Tdi c'è un abisso nei consumi e le prestazioni sono molto simili E il prezzo è all'incirca simile. Se posso scegliere allo stesso prezzo (o comunque una piccola differenza) tra benzina e diesel, scelgo diesel.

    GPL lo metterei solo se facessi il rappresentante e facessi km e km alla settimana, altrimenti troppo sbattimento per trovare un distributore. Lo stesso dicasi per il metano.

    A livello di prestazioni, con il GPL perde qualche cavallo, quindi dipende da che macchina hai.

    @Immaginando -> se metti GPL o metano sono ibride, non credo esista una macchina solo a GPL o solo a metano.

    @indre -> puoi mettere benissimo il GPL, tanto quando finisce te ne accorgi e cambi e vai a benzina fino al prossimo distributore, non vedo i problemi a rimanere senza GPL.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    @indre -> puoi mettere benissimo il GPL, tanto quando finisce te ne accorgi e cambi e vai a benzina fino al prossimo distributore, non vedo i problemi a rimanere senza GPL.
    vero

    ma poi non posso parcheggiare nei soterranei dei centri commerciali o in ospedali
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.