Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema reboot

problema reboot

premetto che fino a qualche giorno fa andava tutto a meraviglia....ieri per la prima volta, avvio il pc e mentre sta a prendo tutti i programmi che si avviano in automatico d'improvviso si resetta, si riavvia e tutto ok.....al momento pensavo ad uno sbalzo di corrente e tutto a posto.

stamattina di nuovo, si sta aprendo windows e si riavvia, al nuovo avvio, più o meno alla schermata di caricamento del sistema si riavvia di nuovo, successivamente ogni 2/3 secondi faceva il reboot, finchè (dopo 4/5 reboot consecutivi) mi veniva la schermata con scritto che non riesce a fare il boot del sistema e che devo andare a toccare sul bios.

all'ennesimo reset vado sul bios (pensavo che non esistesse più l'HD a dire la verità) e visto che tutto è ok riavvio e va tutto bene.

io penso siano sintomi di qualcosa che sta per saltare in aria, secondo voi che può essere?

una cosa ho notato in questi ultimi due giorni...che in pratica fa sempre le stesse cose:

al primo avvio arriva ad aprire windows ma dopo qualche secondo riavvia per iniziare la scarica di riavvii continui, poi provo ad entrare in bios (alle volte sto guardando il bios e si riavvia), stacco l'alimentazione, non c'è verso di farlo andare.
    dopo un po di tentativi si avvia correttamente e posso tenere il pc acceso 24 ore o riavviarlo 100 volte che va tutto a meraviglia.

edit: ho provato ad usare powermax (si chiama così no il programma delle maxtor?) e mi rimane impallato alla schermata della ricerca dischi, ma mi pare di aver capito che è per ATA ma non S-ATA.

che programma mi consigliate per fare un test completo?
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

comprati un pc nuovo...

controlla la ram
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Permessi di invio