Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: Banche e conti Giovani

  1. #1

    Banche e conti Giovani

    Non so che sta succedendo, ma ieri mi č arrivata una lettera dalla Unicredit Banca, oggi da Credem e mi propongono conti correnti per giovani (dai 18 ai 27-28 anni)
    Perchč adesso?
    Io ho un conto bancoposta, ma sono quasi deciso a cambiare, e se ci sono dei vantaggi io li valuto anche... Per esempio con Unicredit mi farebbero un conto a zero spese, operazioni illimitate, carta di credito, bancomat internazionale e e-banking, inoltre potrei vincere un iPod e mi regalano 30€ di credito per il cell
    Con la credem invece all'apertura del conto mi regalano un iPod Shuffle, e mi danno il conto a 1,90€ al mese bloccato fino al dicembre 2008, 1500€ a tasso zero presentando solo il libretto universitario, carta di credito, bancomat, e-banking, libretto assegni... poi 10 minuti di chiamate con skype e la possibilitā di vincere un viaggio in Porsche Cayenne...

    Io in realtā stavo valutando delle ipotesi di conti on line, tipo iw bank... ma non so se per le mie esigenze sia meglio avere una banca fisica a cui fare riferimento...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    so che anche il Gruppo bancario Popolare di Verona opera interessanti conti per i giovani, dovrebbe rientrarci anche il Banco di Venezia se non ricordo male.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    quando ho aperto il conto giovani, si sono dimenticati di dirmi che dovevo pagare 25€ annui perchč il mio conto era sotto i 2500€
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  4. #4
    Originariamente inviato da wallrider
    quando ho aperto il conto giovani, si sono dimenticati di dirmi che dovevo pagare 25€ annui perchč il mio conto era sotto i 2500€
    bella!

    in effetti mi chiedo se ci siano dei limiti, visto che ora al bancoposta ho 400€...
    e poi quando supero l'etā del conto (27 anni, tra tre anni...) cosa succede? mi commutano ad un conto fuffa dove pago quello che non ho pagato prima?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Jeevas
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    43
    I conti giovani sono solitamente piuttosto convenienti. La maggior parte degli istituti di credito li offre a zero spese (tranne i bolli, i soliti 8,55 Euro trimestrali, e spesso anche tranne le spese di comunicazione).

    Il tasso di interesse creditore lascerebbe perō a desiderare, con percentuali che si aggirano attorno al minimo indispensabile. Al contrario di quello che avviene per i "conti" a favore dei minorenni (che poi nella fattispecie sono dei depositi riferibili gestionalmente al tutore), con dei tassi di interesse pių o meno da libretto postale (1,6% lordo).

    Molto dipende dal perchč vuoi un conto corrente: se lo vuoi come "salvadanaio" oppure per farci accreditare gli emolumenti, utilizzare gli strumenti di pagamento, ecc.

    Se lo vuoi unicamente come salvadanaio, forse ti conviene dare un'occhiata anche ad altre alternative.

  6. #6
    Originariamente inviato da Jeevas
    Molto dipende dal perchč vuoi un conto corrente: se lo vuoi come "salvadanaio" oppure per farci accreditare gli emolumenti, utilizzare gli strumenti di pagamento, ecc.
    la seconda...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da Room237
    ...
    e poi quando supero l'etā del conto (27 anni, tra tre anni...) cosa succede? mi commutano ad un conto fuffa dove pago quello che non ho pagato prima?
    chiaro! e non pretenderai mica di essere avvertito
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Originariamente inviato da wallrider
    chiaro! e non pretenderai mica di essere avvertito
    Dipende dal conto, io ho un conto "giovani" con la Popolare di VR aperto quando avevo 18 anni... ora ne ho quasi 32 e le condizioni non sono cambiate di una virgola...
    -= GLOBAL but NO-BLOGAL! =-
    Wii code: 5287-0288-2131-5228
    < Quale parte di "NO" non hai capito? >
    >>> OpenSUSE 10.3 & Compiz Fusion <<<

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Hoops
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    286

    Re: Banche e conti Giovani

    Originariamente inviato da Room237
    Caro conreggionale, ti posso dire la mia esperianza: di banche ne ho passate tante e sono tutte ...... come posso dirti......
    Le banche on-line sono + rigide ma riesci a sganciare qualche tassso di interessi abbastanza discreto.

    Un consiglio che ti posso dare e di tenere gli occhi aperti e di aprire e chiudere c/c sfruttando le promozioni in corso, solo cosė alla fine avrai quacosa in + sul conto
    Attualmente dopo diversi anni mi trovo molto bene con fineco.

    Attualmente ho anche Credem, banca abbastanza nuova, dunque per accapparare clinenti sicuramente ti fara meglio di unicredit....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Hoops
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    286
    Originariamente inviato da Netfranz
    Dipende dal conto, io ho un conto "giovani" con la Popolare di VR aperto quando avevo 18 anni... ora ne ho quasi 32 e le condizioni non sono cambiate di una virgola...
    Dicci quanto ti costa all'anno!!

    Ciao 6 di Borghetto!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.