Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    linux on usb flashdrive

    Ciao a tutti, so che ci sono migliaia di 3d sul tema ma io sto cercando qualcosa di specifico...
    Mi hanno regalato una chiavetta USB da 1gb e volevo installare linux su una partizione avviabile.
    Ora ho pensato a damn small linux, ma non soddisfa le mie esigenze, tanto che pensavo di installare UBUNTU (ma poi non avrei più spazio per i documenti)..

    Cerco di stilare un breve elenco (poi magari possiamo discutere singolarmente le voci):
    [list=1][*]DE : Gnome[*]Distro : Debian like (giusto perchè sono synaptic-dipendente)[*]Firefox, Gaim, OpenOffice (possibilmente non portable), GIMP, Quanta, VLC+Xmms+Totem, NeroLinux (per questo ho la licenza), wpa_supplicant, obexFTP, inkscape, skype[/list=1]
    Diciamo che il punto 3 sono tutti programmi che posso installare dopo da synaptic... quindi mi interesserebbe soddisfare le prime due condizioni...

    Inoltre credo che dovrò adattare l'initrid.. O sbaglio?

    C'è un modo per alleggerire una ubuntu (ho già letto la guida Mettiamola a dieta! (Ubuntu, non la biondina) di pollycoke, ma 100mb (per quanto sia un buon 10%) non sono poi così tanti...

    Consigli? anche alternativi a Ubuntu?

    Grazie mille in anticipo!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  2. #2
    me pirla, mi rispondo da solo per quanto riguarda la distro, ora aspetto delucidazioni su l'initr

    La distro è http://www.watsky.net/ - si chiama BeatrIX (nel caso servisse a qualcuno)
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  3. #3
    ok,pensavo che il mio bios supportasse l'avvio da usb ma a quanto pare mi sbagliavo.. C'è cmq un modo per avviare linux da usb magari sfruttando un cd come "loader"??
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  4. #4
    Puoi installare grub su un cd o un floppy .
    Powered By Debian-Sid Kde-3.5.8 Kernel-2.6.22-1

  5. #5
    ecco questo volevo sapere... però come faccio a configurarlo? su ogni computer ogni porta usb monterà una periferica diversa... cioè... senza far troppi casini.. se metto la mia chiavetta in un computer come faccio ad essere sicuro che sia /dev/sda1 piuttosto che /dev/sdc2 ?? Come configuro grub? Qualche guida?
    Grazie mille dell'aiuto finora!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    knoppix 5.1

    Apri la console, su per diventare root

    mkbootdev

    e la installi.

    Comunque, leggi qui
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    wep grazie come al solito la soluzione qui arriva rapida ed efficace!! Grazie a tutti, quando torno a casa provo!
    Grazie anche al moderatore/alla moderatrice mykol!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    magari, non sono ancora moderatore .... opportuna precisazione se no i nostri mod .... si potrebbero sentire scavalcati (scherzo ovviamente)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    bene, giusto a titolo informativo... knoppix mi ha fatto girar le @@... in compenso uso MCNLive da un paio di giorni e mi sa che sta già soppiantando l'uso della mia ubuntu -.-
    eheh ve la consiglio vivamente, facile da usare e facilmente customizzabile
    (E poi, anche se c'è KDE, non è così pesante alla vista, anzi, è anche piuttosto elegante! )

    Grazie mille a tutti!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.