Ciao!
Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra lo standard ATX 2.0 e quello più recente 2.2?
Praticamente ho un pc moddato che utilizza un alimentatore ATX a 430watt, di quelli "base"...
Il problema è che quando rimane acceso per molto tempo inizia a dare problemi, si spegne e poi non parte più.
Ho un processore AMD Athlon 64+, una AsRock Alive con il chip Nforce e con il pci express, una scheda video ATI Radeon con il pci express e 512mb di ram DDR2...
Ho pensato che può essere un problema di alimentatore, dato che ci sono collegati 4 neon di quelli lunghi che seguono le musica, un led, ed almeno 7 ventoline con effetti vari... in più c'è collegato l'aqua-gate, la versione con il display frontale...
Ho pensato che è troppo per un alimentatore normale e quindi avevo pensato di prenderne uno sui 550-600watt... e nella ricerca mi sono imbattuto in questi due standard...
Se mi conviene prendo il 2.2... cioè se mi dite che le sue caratteristiche potrebbe tornarmi utili...
p.s. il problema cmq me lo da anche quando neon e ventoline sono spenti... a rimanere acceso è solo il raffreddamento a liquido...
ma come funziona la ripartizione della potenza? Cioè anche se non sono accesi l'alimentatore ripartizione cmq la potenza?
Thx!![]()

Rispondi quotando