Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Link dal database

Utente di HTML.it

Link dal database

Ragazzi sto creando un carrello acquisti molto semplice ma ho un piccolo problema per creare i link.

in database ho inserito oltre alla descrizione del prodotto un campo "Link" nel quale inserisco la pagina a cui è associato quel prodotto ma non riesco a creare il link.

per ora ho creato questo (questa è la riga di codice nel quale vado a visualizzare in tabella gli articoli):

NewTd=NewTd & "<TD width=200 class='header'>" & "" & .fields("Descrizione") & "</TD>"

in database nei campi "Link" ho inserito i nomi delle pagine senza il ".asp" che vado a richiamarmi di volta in volta tramite codice, ma nella visualizzazione del sito non va a prendersi il valore "Link" in database.

dove sbaglio?

spero almeno di essere stato minimamente chiaro

Oltretutto questo link dovrebbe aprire la pagina in una nuova finestra, quindi chi vorrà aiutrmi tenga conto anche di questa piccola aggiunta.

grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    codice:
    NewTd = NewTd & "<TD width=""200"" class=""header"">" & .fields("Descrizione") & "</TD>"
    Usi .fields perché sei dentro un WITH?

Roby

Utente di HTML.it
    esatto, ecco il codice completo:

With rsArticoli

While not .eof

NewTd="<TD align=center><input type=checkbox name=articoli value=" & .fields("Codice") & ">"

NewTd=NewTd & "<TD width=200 class='header'>" & "" & .fields("Descrizione") & "</TD>"

NewTd=NewTd & "<TD width=150 class='testo_corpo'>" & .fields("Linea") & "</TD>"

NewRow="<TR>" & NewTd & "</TR>"

Response.write NewRow

.MoveNext

Wend

(ps: come fate ad inserire i codici nell'apposita finestra quando inserite un post?)

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    La correzione mia non l'hai inserita...
    PS: Seleziona il testo e clicca sul pulsante # (CODE) sopra la textarea del form di inserimento del messaggio.

Roby

Utente di HTML.it
    grazie, funziona perfettamente.

avevo inserito il vecchio per farti vedere come ero nel With.

Grazie ancora, ora se volessi fare aprire il link in una nuova finestra come devo inserire il target="_blank"?

Utente di HTML.it
    La domanda era "come" ;-)

ho provato con

NewTd = NewTd & "<TD width=""200"" class=""header"">" & .fields("Descrizione") & "</TD>"

ma non va

Che vuol dire non va? Errore?

Utente di HTML.it
    in pratica siccome questa pagina è inserita in una iframe, deve aprire l'altra pagina in nuova finestra ma in sostanza non prende il "target=_blank" ed apre cmq all'interno del iframe

codice:

Permessi di invio