Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Posso capire la tragedia pesantissima di ieri e di oggi..

    Ognuno reagisce come può al dolore, e di certo non è mia intenzione dare colpe in certe situazioni, però notando i servizi al tg dei due mafiosi di ieri freddati, e del 16 enne accoltellato oggi...mi chiedo ma le madri devono per forza fare le sceneggiate inconsulte da trageddddia simulata ? Cioè è come se si sentissero in obbligo di esternare con gesti inconsulti la tragedia che stanno vivendo, si sentono in obbligo di rotolarsi per terra in mezzo alla gente, farsi raccogliere dai carabiniere gridando come criceti scannati...almeno questa è la mia impressione, cioè sembra che esagerino, facciano apposta...( non a soffrire di certo ma a esternare )

    Cioè rispetto per la tragedia di oggi, un po' meno di quella di ieri, ma insomma non è che facendo così si soffre di più...

  2. #2
    credo che sia un fatto culturale

    nel sud se nessuno grida o piange sembra quasi che non importi niente della tragedia
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da GudFella
    credo che sia un fatto culturale

    nel sud se nessuno grida o piange sembra quasi che non importi niente della tragedia
    si ma così sembrano cerebrolesi cioè... posso capire esternare o meno, ma così si vede che è voluto, cioè che fanno apposta, che è finto....e sembra, anche se è ovvio che nn è così, sia finto anche il dolore.

  4. #4
    Originariamente inviato da carnauser
    si ma così sembrano cerebrolesi cioè... posso capire esternare o meno, ma così si vede che è voluto, cioè che fanno apposta, che è finto....e sembra, anche se è ovvio che nn è così, sia finto anche il dolore.
    hai presenta la sceneggiata napoletana

    è chiaro che sia sceneggiata... si chiama pure così...

    eppure è considerata importante e necessaria
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da GudFella

    eppure è considerata importante e necessaria
    cioè è importante fare cose cretine portandole all'eccesso per far vedere esteriormente che si soffre dentro ?...già non si dicono abbastanza cose cretine ( a posteriori ) nel dolore, c'è bisogno pure di esasperarle ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di saut
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    21
    Roberto Saviano, in "Gomorra" ha parlato anche di questo.

    ora, non ricordo neanche in quale pagina (è più o meno in mezzo al libro), però ne parla.
    è una questione di "esternare la tragedia", di renderla pubblica a tutti, una sorta di esaurimento esprimibile solo in questo modo.

    è come gli applausi ai funerali, una delle poverate peggiori. ma statevene zitti va.
    ti offro un bicchiere di idrochinone.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212
    Originariamente inviato da GudFella
    credo che sia un fatto culturale

    nel sud se nessuno grida o piange sembra quasi che non importi niente della tragedia
    :master:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    usanza mediterranea di radici antichissime... cfr prefiche (senza trattino in mezzo )

    comunque non è vero che a sud fanno tutti così...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  9. #9
    Folklore. In certi paesotti ci sono pure quelle che pur non c'entrando una bega col defunto seguono il corteo funebre stracciandosi le vesti.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  10. #10
    Originariamente inviato da darkblOOd
    :master:
    più sono le persone a piangere e più forte è la loro manifestazione di sofferenza
    tanto più la scomparsa di una persona è grave

    questo è il concetto
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.