Volevo dare una rinfrescatina al mio PC e ho tristemente scoperto che il Trusted Computing sta invadendo il mercato.. dato che non mi fido (a proposito di trust) a mettermi in casa componenti con questa tecnologia.. volevo una mano a scegliere i componenti anche in funzione di questo.
Devo comprare CPU, MoBO,e RAM e Case.. per il resto penso di riciclare quello che ho.
CPU: storicamente sono orientato verso la AMD, quindi pensavo ad un athlon 64.
A tal proposito volevo sapere qualcosa sui dual core: sono solo, come penso, una sboronata (almeno finché non ci sarà sw ottimizzato) o può valere la pena prenderli?
Quanto al TC, mi pare di aver capito che quelli su socket 939 ne sono esenti, mentre quelli su socket 940 AM2 no. Me lo confermate?
Il problema è che mi sa che le CPU 939 cominciano a scarseggiare, sopratutto ad alte frequenze
Altra cosa: la ventola venduta assieme alle CPU nella versione boxed è decente?
MoBo: qui accetto consigli perchè non ho proprio idea. Mi serve una MoBo con socket 939 (se confermato quanto detto sopra), SATA II, ATX (non mini), e che sia relativamente economica (buona, ma non inutilmente sovraddosata rispetto alle mie esigenze e superaccessoriata). Non ho esigenze di avere nulla integrato nella MoBo, ma visto che ormai c'è di tutto se proprio ci fossero wi-fi e/o BT integrati (no so se esistono integrati onestamente..) non mi dispiacerebbe.
Anche qui vorrei assolutamente evitare chip TC.
Ram: o sono molto aggiornato: quali sono i tipi di ram più recenti? DDR II? Ho visto che esistono diverse categorizzazioni (PCqualcosa, PCqualcos'altro), che cambia? Comunque andrà presa in funzione della scheda madre..
Case: su questo vorrei solo qualche consiglio che mi aiuti a scegliere in ottica ventilazione.
Ultima cosa: vorrei riciclare il masterizzatore dvd IDE, ci sono problemi ad adattare alimentatore e cavo dati? Per il secondo al limite ho già un controller sata/pata (ora serve ad usare un HD sata su una mobo pata, ma ha anche un coettore pata... quindi potrei usarlo per lo scopo inverso)
Grazie
![]()

) non mi dispiacerebbe.
Rispondi quotando
)