Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Consigli per aggiornamento HW (CPU, MOBo, Ram)

Volevo dare una rinfrescatina al mio PC e ho tristemente scoperto che il Trusted Computing sta invadendo il mercato.. dato che non mi fido (a proposito di trust) a mettermi in casa componenti con questa tecnologia.. volevo una mano a scegliere i componenti anche in funzione di questo.

Devo comprare CPU, MoBO,e RAM e Case.. per il resto penso di riciclare quello che ho.

CPU: storicamente sono orientato verso la AMD, quindi pensavo ad un athlon 64.
    A tal proposito volevo sapere qualcosa sui dual core: sono solo, come penso, una sboronata (almeno finché non ci sarà sw ottimizzato) o può valere la pena prenderli?
    Quanto al TC, mi pare di aver capito che quelli su socket 939 ne sono esenti, mentre quelli su socket 940 AM2 no. Me lo confermate?
    Il problema è che mi sa che le CPU 939 cominciano a scarseggiare, sopratutto ad alte frequenze
    Altra cosa: la ventola venduta assieme alle CPU nella versione boxed è decente?

MoBo: qui accetto consigli perchè non ho proprio idea. Mi serve una MoBo con socket 939 (se confermato quanto detto sopra), SATA II, ATX (non mini), e che sia relativamente economica (buona, ma non inutilmente sovraddosata rispetto alle mie esigenze e superaccessoriata). Non ho esigenze di avere nulla integrato nella MoBo, ma visto che ormai c'è di tutto se proprio ci fossero wi-fi e/o BT integrati (no so se esistono integrati onestamente.. ) non mi dispiacerebbe.
    Anche qui vorrei assolutamente evitare chip TC.

Ram: o sono molto aggiornato: quali sono i tipi di ram più recenti? DDR II? Ho visto che esistono diverse categorizzazioni (PCqualcosa, PCqualcos'altro), che cambia? Comunque andrà presa in funzione della scheda madre..

Case: su questo vorrei solo qualche consiglio che mi aiuti a scegliere in ottica ventilazione.

Ultima cosa: vorrei riciclare il masterizzatore dvd IDE, ci sono problemi ad adattare alimentatore e cavo dati? Per il secondo al limite ho già un controller sata/pata (ora serve ad usare un HD sata su una mobo pata, ma ha anche un coettore pata... quindi potrei usarlo per lo scopo inverso)

Grazie

piglia i pezzi da qua http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post10197265
    e dovresti essere a posto
    per quanto riguarda il tc però non so nulla ( io ci metto Linux percui me ne fotto allegramente )

Originariamente inviato da andrea.paiola
    piglia i pezzi da qua http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post10197265
    e dovresti essere a posto
    preferirei una discussione e dei consigli mirati, grazie

1) budget
    2) il mast lo puoi ricilare
    3) cosa ci fai col pc?

CPU:
    Per AMD orientati su socket AM2 perchè sarà il futuro per i prossimi procio AMD a 65nm (contro i 90nm attuali)
    Ti consiglio in AMD X2 3800+ o un 4000+ per ora
    MOBO:
    ultimamente le asus sono ottime, ho una m2n sli deluxe chemi da parecchie soddisfazioni, ma in giro c'è sicuramente di meglio
    RAM:
    Due giga ora è lo standard, ddr 667mhz li paghi molto meno. 800mhz li paghi una botta ma sono le migliori (consiglio corsair xms)
    CASE:
    Vai di cooler master e non te ne pentirai di come sono fatti dentro (ho uno stacker )

Originariamente inviato da SuperMariano81
    1) budget
    2) il mast lo puoi ricilare
    3) cosa ci fai col pc?
    1) non è un problema.. non perchè sono miliardario ma perchè valuto qualità/prezzo e comunque sui processori il dubbio riguarda il TC e il dual core...
    2) bene
    3) di tutto un po' ^_^ Ma alla fine qualsiasi processore moderno (da 3000+ in su) con 1 giga di ram per adesso mi va benone ^_^

CPU:
    Per AMD orientati su socket AM2 perchè sarà il futuro per i prossimi procio AMD a 65nm (contro i 90nm attuali)
    Ti consiglio in AMD X2 3800+ o un 4000+ per ora
    Eh, quello che chiedevo è se AM2 ha il chip del TC, e per quello l'avevo scartato.. chiedevo conferma della presenza di TC, altrimenti è chiaro che vado su AM2, e per la frequenza mi regolo in base ai costi.. tanto mi sta bene anche una 3500+ ^_^
    Se è confermato che AM2 ha il chip del TC, allora mi oriento sui 939, e l'unico dubbio rimane tra single core e dual core.

Per il resto ti ringrazio.. sulla ram 1giga di ram per ora basta, espanderei quando cala di prezzo ^_^

Se la ram che hai ora è DDR2 bene ,la puoi riciclare altrimenti mi sa di no....
    sul TC non ricordo....

se cambi mobo probabilmente dovrai cambiare anche scheda video e forse hard disk

Originariamente inviato da SuperMariano81
    se cambi mobo probabilmente dovrai cambiare anche scheda video e forse hard disk
    per quale motivo?

l'hd è sataII
    la scheda video è agp (mi pare geforce fx5600.. e non ho bisogno di schede particolarmente spinte)

la ram lo so che non la posso riciclare..

il problema è smepre quello sul processore...

CPU: storicamente sono orientato verso la AMD, quindi pensavo ad un athlon 64.
    A tal proposito volevo sapere qualcosa sui dual core: sono solo, come penso, una sboronata (almeno finché non ci sarà sw ottimizzato) o può valere la pena prenderli?
    Quanto al TC, mi pare di aver capito che quelli su socket 939 ne sono esenti, mentre quelli su socket 940 AM2 no. Me lo confermate?
    Il problema è che mi sa che le CPU 939 cominciano a scarseggiare, sopratutto ad alte frequenze
    Altra cosa: la ventola venduta assieme alle CPU nella versione boxed è decente?
    ho bisogno solo di chiarimenti su questo, e di consigli su una moBo appropriata...

non sapevo che l'hd è sata II (per questo ho detto forse)
    se cambi scheda madre, con una con socket AM2 per forza devi prendere le DDR2 (quindi la ram non la ricili) e cambaire la scheda video (la tua, come dici, è AGP mentre quelle nuovo sono PCI - express).
    Mentre, se prendi una per socket 939 avrai maggiore compatibilità con l'hw in tuo possesso ma, il rischio, è che se vorrai cambaire qualcosa + avanti dovrai cambiare tutto l'hw.
    Mettendo entrambe le ipotesi su una bilancia, forse, ti conviene vedere per il sockt 939 - AGP, tenere questa config un paio d'anni e poi cambiare vs qualcosa di più potente.

Come case hai già le idee chiare?
    In casa CM consiglio Centurion o Stacker

ti ringrazio per i chiarimenti su agp e pci express (di cui conoscevo l'esistenza, tanto che ne ho una, affianco all'agp, anche sulla mobo attuale che pure non è recentissima) ma pensavo che non fosse già adottata in modo "unico".. cioè pensavo che al limite ci fossero tutt'e due... e magari può essere che la trovi ancora qualche mobo AM2 (sempre se decido di andare su quelle) che le utilizzi entrambe, che pensi?

Comunque per la scelta tra 939 e AM2 la cosa che davvero mi importa di più è la presenza o meno del chip fritz o come si chiama lui, quello del trusted computing insomma.. ne sai qualcosa?

Infine con il 939 ho vincoli sulla ram? (non ho intenzione di riciclare quella vecchia in ogni caso, perchè con i pezzi che utilizzo ora e altri più vecchi che ho da parte mi ci faccio un pc di riserva ^_^)

Per il case indago in un secondo momento.. è una cosa secondaria.. anche perchè comunque non mi va di ordinarlo da qualche parte.. vedo cosa hanno al negozio (che comunque è un buon negozio) e mi regolo..

grazie mille

Permessi di invio