Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    installazione e distro live

    ciao a tutti,tempo fa ho scaricato una versione di ubuntu che mi permetteva di utilizzarla senza doverla installare,ora invece vorrei creare una partizione sul hd con windows e ubuntu. mi chiedevo devo scaricare una versione appositamente creata per l installazione oppure si può utilizzare la distro live?e se si,come dovrei fare?perchè sono andato sul sito di ubuntu,ma non ho capito granchè...grazie per l'aiuto,ciao ciao
    >
    Draco Dormiens Numquam Titillandos
    <

  2. #2

    Ciao

    Vai sul sito di Ubuntu
    http://www.ubuntu.com/Download
    scegli la versione (io ti consiglio la 6.06 LTS), la scarichi, la masterizzi come immagine ISO (Nero ti da questa possibilità), la avvii in seduta Live e da li la installi con l'installer grafico presente nel sistema (l'icona per avviare la installazione si trova sul desktop).
    Naturalmente devi avere fatto un backup dei dati, una defragmentazione, uno scandisk (ma che cazzo è sta roba di quel sistema la? Con Linux non ci sono tutte 'ste pugnette!).
    Quindi avvi l'installazione, partizioni il disco (con GParted presente nella distro che vai ad installare), procedi per click successivi, imposti la password di amministratore, il nome e la password di utente generico, e sei arrivato in circa 25-30 minuti ( a seconda delle prestazioni del tuo pc).

    Appena puoi (e vedrai che puoi), spazza via quell'altro sistema, che ti insudicia il pc e installa anche DreamLinux e vedrai che ...
    ... Linux - The System!

    Ciao Ciao :-)

  3. #3
    grazie per l'aiuto
    >
    Draco Dormiens Numquam Titillandos
    <

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.