Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: Tartarughe terrestri

  1. #1

    Tartarughe terrestri

    c'è qualche buon'anima del forum che mi può dare qualche consiglio su questi simpatici rettili?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    quella con la fascetta blu credo si chiami Michelangelo..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    consiglio riferito a cosa? habitat, cibo.. chessoio...

  4. #4
    Originariamente inviato da pocca
    consiglio riferito a cosa? habitat, cibo.. chessoio...
    un po' di tutto... è la prima volta, me le hanno regalato e sto proprio a zero

  5. #5
    Originariamente inviato da consulting
    un po' di tutto... è la prima volta, me le hanno regalato e sto proprio a zero
    allora...io comincerei a dirti che...


    in teoria essendo animali protetti se la finanza ti becca ti fa una multa della miseria...


    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  6. #6
    Originariamente inviato da spizzico
    allora...io comincerei a dirti che...


    in teoria essendo animali protetti se la finanza ti becca ti fa una multa della miseria...


    SSSSSSsssshhhhhhh allora, che se ci sente son uccelli per diabetici...

  7. #7

  8. #8
    Originariamente inviato da consulting
    SSSSSSsssshhhhhhh allora, che se ci sente son uccelli per diabetici...
    cons...sono un finanziere....




































    scherssssssssssssssssssssssssssso
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Tartarughe terrestri

    Originariamente inviato da consulting
    c'è qualche buon'anima del forum che mi può dare qualche consiglio su questi simpatici rettili?
    presumo tu intenda queste:

    link

    avendone 2 dico che le info sono attendibili, segui un pò tutti i consigli dati (zone di luce e ombra, ecc.), e occhio al link che riporta all'alimentazione.. è molto importante (come per tutti gli animali). queste tartarughe sono come i cani, quello che gli dai mangiano e sono ghiotte di tutte le cose che non sono adatte per loro (mangiano di tutto per cui la tentazione di soddisfarle con qualche zozzeria è sempre in agguato).. quindi meglio sapere cosa è bene dargli e cosa no.

    p.s. quest'anno le poverine non c'hanno capito niente con il caldo/freddo.. sono entrate e uscite dal letargo + volte e non si sono interrate come a solito.. spero non abbiano conseguenze


  10. #10
    allora, consù, seguimi... se la tartaruga è figlia di tartarughe dichiarate, puoi dichiarare anche la tua, così stai tranquillo, altrimenti se provi a denunciala...praticamente ti autodenunci e ti becchi le sanzioni.. (che secono me sono assurde...vabbè..)
    Un'escamotage è trovare qualcuno che abbia le tartarughe dichiarate, dichiarare la nascita della tua tartaruga e dichiarare il passaggio da una 'residenza' ad un'altra della tartaruga... e così sei a posto... (tutte le carte vanno al Cites se non ricordo male e anche al Corpo forestale più vicino a te...comunque per questo ci sono i vari siti)

    è piccola o è grande?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.