Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Il libro, the buk, il buco della settimana

    Segnalazioni utili di libri usciti recentemente..che sia un 3d utile per tutti.anzi..per molti ma non per tutti

    Personalmente segnalo la riedizione di "La rivolta di Atlante" di Ayn Rand. parte 1 "Il tema"
    Diviso in tre parti, ambetre in uscita entro l'anno. (riedizione in realta')

    Con "La rivolta di Atlante" Ayn Rand realizza lo scopo della sua vita: scrivere un romanzo sulla libertà dell'uomo, sull'incrollabile fiducia dell'individuo nella propria creatività, sul disprezzo per i compromessi, sul rifiuto del primato della società sul singolo. In un'America devastata da leggi assurde che scoraggiano l'impresa individuale, Francisco D'Anconia, Ragnar Danneskjold e John Galt mettono in atto lo sciopero dei cervelli. Le avventure dei tre si intrecciano con quelle di Dagny Taggart, protagonista di appassionanti amori, che da sola troverà l'oasi nella quale si sono rifugiati i reali produttori della ricchezza che non possono più acconsentire a essere derubati del loro lavoro e a farsi dare, in aggiunta, la colpa di ogni disastro. I personaggi del romanzo si dividono dunque tra coloro che tramite progetti razionali vogliono migliorare la realtà e coloro che, invece, danno ascolto soltanto ai propri sentimenti e alle proprie emozioni. Ma è la ragione l'unico mezzo di progresso materiale e morale. È questo il messaggio che Ayn Rand consegna ai suoi eroi, paladini del libero pensiero e del bene: sulla razionalità, infatti, si basano gli altri valori dell'uomo quali l'indipendenza, l'integrità, l'onestà, la produttività, la giustizia, l'orgoglio. Un romanzo di grande successo scritto da una donna coraggiosa e appassionata.


    Scritto per me in maniera ottima e godibile, dello stesso autore consiglio "la fonte meravigliosa".
    Caldeggio caldamente la lettura...le caratterizzazioni al solito sono ottime, coivolgente la storia, fin dall' inizio..insomma..l'acquisto della settimana.


    PS: non ho avuto il coraggio di prendere "hannibal lecter"..qualcuno lo ha letto??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  2. #2
    io sto leggendo "esperimento" di r.cook...mi aspettavo anche dal titolo e dopo essermi un po informato sull'autore un classico "medical thriller" invece mi ricorda Asimov per la fantascientificità....
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Il libro, the buk, il buco della settimana

    Originariamente inviato da andrea_o
    Segnalazioni utili di libri usciti recentemente..che sia un 3d utile per tutti.anzi..per molti ma non per tutti
    ...
    PS: non ho avuto il coraggio di prendere "hannibal lecter"..qualcuno lo ha letto??
    ma parli di "Hannibal" di Thomas Harris?


    Sulla premessa, (e visto che c'è proprio un altro thread in tema) sto leggendo "Apocalisse tedesca" . Buono, decisamente, costruito soprattutto sulle testimonianze di chi c'è ancora e di chi non c'è più. http://www.libreriauniversitaria.it/...%C2%AD1945.htm
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4

    Re: Re: Il libro, the buk, il buco della settimana

    Originariamente inviato da wsim
    ma parli di "Hannibal" di Thomas Harris?


    Sulla premessa, (e visto che c'è proprio un altro thread in tema) sto leggendo "Apocalisse tedesca" . Buono, decisamente, costruito soprattutto sulle testimonianze di chi c'è ancora e di chi non c'è più. http://www.libreriauniversitaria.it/...%C2%AD1945.htm
    no, e' appena uscito la quarta parte della "saga" di lecter, che si chiama appunto "hannibal lecter (le origini del male)"
    vado a documentarmi sulla tua segnalazione

    EDIT - e grazie al piffero, di Hastings. Avevo letto Overlord, strepitoso
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  5. #5
    Una segnalazione per "I gemelli farenheit" di M. Faber.
    Finito oggi. Bello bello bello.
    Racconti. Molto ben scritti. In certi frangenti il miglior King incontra uno che sa scrivere bene
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: Il libro, the buk, il buco della settimana

    Originariamente inviato da andrea_o


    EDIT - e grazie al piffero, di Hastings. Avevo letto Overlord, strepitoso
    anch'io e perciò ho comprato questo a scatola chiusa

    prendo nota dei gemelli...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680

    Re: Il libro, the buk, il buco della settimana

    Originariamente inviato da andrea_o
    PS: non ho avuto il coraggio di prendere "hannibal lecter"..qualcuno lo ha letto??
    Anni e anni fa, ricordo vagamente che mi piacque. Ricordo anche che il film differiva parecchio, soprattutto nel finale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.