PDA

Visualizza la versione completa : problema ban di google

carlo10
18-01-2007, 11:10
ciao a tutti,

io ho sempre lo stesso problema che avevo da fine agosto 2006...Il ban di google...
all'inizio pensavo che le cose si sarebbero sistemate dopo qualche mese e che la causa del ban fosse un contatore gratuito che avevo messo in home page che poteva creare qualche probelma...tolto il cotatore subito...

sono passati troppi mesi ormai e penso che il problema non possa essere quello...

un altro problema potrebbe essere la presenza di contenuto copiato da altri siti all'interno dei vari topic del forum, voi sapete se questo comporta una totale esclusione da google?

alvi2000
18-01-2007, 12:20
Operazioni finalizzate a far lievitare il PR e ad ottenere posizionamenti buoni in tempi rapidi generano spesso il ban di Google e a quanto ne so é irreversibile. I contenuti non influiscono molto.

Se il sito é giovane oppure vecchio in restyling completo le seguenti operazioni fatte insieme sono letali :) :

Incremento rapido di link in entrata da siti con alto pr
Scambi reciproci del tipo tutti linkano tutti
incremento rapido del numero di pagine
etc...

sono fattori che determinano spesso il ban

carlo10
18-01-2007, 12:42
non so se sia il mio caso..link in uscita ne ho veramente pochi e non si tratta di scambi link...

in entrata non ho molto, il numero di pagine è aumentato di sicuro visto che si tratta di un forum ma non a livelli esponenziali da fa rpensare a un ban...

il mio sito è quello in firma, l'unica cosa che potevo pensare era il contenuto copiato ma se non come dici non è rilevante allora non so proprio cosa possa essere..

carlo10
20-01-2007, 14:40
nessuno mi riesce a dare una mano?

paolino_delta_t
20-01-2007, 14:47
stavano bannando siti con dialer EXE e lo fanno ancora....

una volta bannato non è che rientri automaticamente nell'indice dopo aver rimosso la causa del ban....

devi inoltrare una richiesta di reinclusione allo staff di Google e già che ci sei spiegagli tutta la situazione, compresa la storia del contatore gratis....

ppevans
20-01-2007, 20:03
Originariamente inviato da carlo10
un altro problema potrebbe essere la presenza di contenuto copiato da altri siti all'interno dei vari topic del forum, voi sapete se questo comporta una totale esclusione da google?
Se una pagina ha del contenuto copiato viene penalizzata.
Se la maggior parte delle pagine del sito ha contenuto copiato viene penalizzato o bannato da google.
Se la pagina o le pagine non hanno sufficiente contenuto originale viene penalizzata o ha pessima posizione.
Se una pagina non ha link non viene indicizzata.
Se una pagina con contenuto originale ha un unico link da una pagina penalizzata, quest'ultima non è indicizzata.
Se il sito ha scarsa link popularity e pochi contenuti originali rischia.
Se poi ha adsense il tutto è ancora più palese.
Il contenuto nelle pagine nevralgiche del sito (Nodi o Hub) sono fondamentali.
Se da una pagina Hub con scarso contenuto partono cinque unici links a cinque pagine con contenuti ricchi, queste ultime rischiano di non essere indicizzate o penalizzate o male posizionate.
-----
Se poi nel tuo caso aggiungi altri problemini come il meta description e keywords fuori dalla head,il css in ogni pagina,mancanza di h1-h2-h3...
----
Il mio piccolo suggerimento è di aumentare i link al tuo sito,togliere o cambiare i contenuti duplicati,aggiungere del contenuto dove non c'è o è scarso,ottimizzare meglio l'impaginazione con l'uso degli headings, togliere il css e linkarlo dalla head, idem, se puoi con i javascript, correggere gli errori di codice, e se il dominio o l'hosting non è tuo, acquistarne uno e spostare il tutto.

Marco Piccioni
20-01-2007, 21:15
scusate, mi rendo conto che quello che sto per scrivere sarà per voi una bestialità, però mi dite che significa il "ban di google"? provo ad immaginare, in questo stesso forum ho aperto una discussione in cui proponevo lo scambio banner con mio sito, mi è arrivata una mail in cui mi hanno detto che ero "bannato" (più o meno) e quella discussione non l'ho più trovata...ban google significa forse che c'è il rischio che il mio sito sparisca, che google non lo indichi più nemmeno se cercato con l'indirizzo preciso?credetemi sono serio..è che sono un semi analfabeta informatico ma sto lavorando ad aumentare gli accessi al mio sito.
scusa se mi sono infilato nella tua discussione...
grazie

ppevans
20-01-2007, 21:46
Ban di google significa

site:www.nomesito.net = 0 risultati

a volte con, a volte senza letterina di avviso.

Penalizzazione di google significa avere mezzo o tutto il sito nei risultati supplementari o le pagine a fondo serp.
In genere dura massimo 60 giorni dalla rimozione delle cause.
In genere.

Se le cause sono grave = ban
se meno = penalizzazione

Sito debole e piccolo più soggetto, ovviamente, a penalizzazioni.
Più il sito è autorevole e meno è a rischi penalty.

carlo10
21-01-2007, 08:00
ragazzi grazie delle risposte, veramente..

provvederò a fare tutti i cambiamenti possibili, purtroppo il dominio non è mio e non ho a disposizione il backup per trasferirmi..

un'altra cosa, se vado su questo link https://www.google.com/webmasters/tools/sitestatus?hl=it mi dice che il mio sito non è stato più visitato dal 30 agosto, nel caso io risolva gli errori di cui sopra, come fa google ad accorgersene e ripassare a visitarmi?

alvi2000
21-01-2007, 12:45
Ora, nessuno può dire cosa farà Google, però ti posso dire che "io" non ho mai visto un sito bannato da Google tornare nell'indice (non dico che non ci sia stato)... quindi, se t'interessa stare su Google, il mio consiglio é metti tutto su un altro dominio e ricomincia...

Loading