Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Opacity e sovrapposizione layers

Ho due livelli sovrapposti in questo modo:

- inferiore: contiene un'immagine con opacity:1 (100%)
    - superiore: è una <div> a sfondo uniforme nero con opacity:.75 (75%)

Ora, vorrei fare in modo che solo il background della <div> abbia trasparenza, e che invece il contenuto (testo e immagini) abbia opacity 100%...
    Come posso fare?

Grazie, Ghizza.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    se applichi un'opacity ad un blocco questa si riflette su tutti gli elementi contenuti (quindi anche al testo)

puoi usare invece un PNG semitrasparente di sfondo evitando così di usare la proprietà opacity (fai una ricerca sul forum, l'argomento è gia stato discusso)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    E` un argomento gia` affrontato (vedi conuna ricerca nel forum - bottone in alto).
    Devi dare al blocco superiore:
    background-color: trasparent
    background-image: url(semitrasp.gif);

dove l'immagine e` una gif semitrasparente (o altro formato compatibile con la semitrasp).
    Il bello di questa tecnica e` che non usi la trasparenza, per cui non hai problemi di supporto da parte dei brwoser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Perfetto, grazie, funziona.
    A volte le soluzioni più semplici sono davanti agli occhi e non ce ne accorgiamo :-)
    Ghizza.

Utente di HTML.it
    scusate, visto che mi sto incartando su questo argomento e tutt'ora la tecnica sopra descritta non mi è congeniale volevo chiedere...se invece di due div ne utilizzo tre? Mettendo il testo nella terza non si "opacizza" ? potrebbe essere una soluzione?

Permessi di invio