ciao a tutti ho bisogno di creare un file pdf però utilizzando un modulo già impostato e modificare solo le variabili inserite dai vari clienti.
ciao a tutti ho bisogno di creare un file pdf però utilizzando un modulo già impostato e modificare solo le variabili inserite dai vari clienti.
FPDF
http://www.aspxnet.it/public/default.asp
dell'utente baol74
qui altre info
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=561967
ciao
in bocca al lupo![]()
Prima che cila testa sopra, come è successo a me... considera che
1. non c'è modo di modificare il formato (colore, spessore, dimensione, etc) di una stringa e/o variabile all'interno di una Row o di una MultiCell o Cell (in questi ultimi due casi ti devi arrangiare "spacchettando" la stringa per posizioni...sempre che lo puoi fare)
2. Non fare copia e incolla di stringhe che prevedono il carattere "apostrofo", perchè può succedere che MultiCell non ti vada a capo. Il "metodo" più sicuro è scriversi la rig
3. Il sottolineato, anche se presente come opzione "U", non funziona
4. Il refresh della pagina creata con pdf non funziona. E se ti va in errore il codice asp, lo sistemi e poi fai refresh, ti compare la codifica (?) pdf o simile. Non è un errore...semplicemente devi ricaricare la pagina.
e poi un consiglio
usa sempre i riferimenti delle X e delle Y per scrivere qualsiasi parte di testo. E' il metodo più semplice e veloce per modificare successivamente il posizionamento del testo e delle immagini
Detto questo, il lavoro di Baol è stato notevoleAnche se dovremmo prima o poi ampliare...per arrivare al livello di quello fatto per php http://<a href="http://www.fpdf.org/....fpdf.org/</a>
Buon divertimento con le librerie fpf
Ciao ciao
si questa parte l'avevo vista ma in questa maniera scrivi il documento e basta.
Invece io avrei bisogno di prelevare un documento già impostato per poi modificare le variabili del cliente.
Mi intrometto,
sto usando lo stesso procedimento per creare pdf dinamici da asp, nessun problema con i testi, tranne problemi vari di codifica che cercherò di risolvere, ma per recuperare le immagini dinamicamente come devo fare ?
ciao a tutti,
io volevo sapere un'altra cosa usando la classe di baol
posso aprire e quindi usare come base un pdf esistente o cmq
usare un comando x inserire una pagina da un altro pdf
in modo da usare la grafica e i form inseriti in quel pdf?
se si come![]()
no, purtroppo non si può nè aprire un file esistente nè sicuramente modificarloOriginariamente inviato da hulkster
ciao a tutti,
io volevo sapere un'altra cosa usando la classe di baol
posso aprire e quindi usare come base un pdf esistente o cmq
usare un comando x inserire una pagina da un altro pdf
in modo da usare la grafica e i form inseriti in quel pdf?
se si come![]()
![]()
quindi se devo fare tipo una fattura in pdf
mi devo scrivere da codice tutto il tracciato della fattura?