Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

percorsi realtivi per presentazione

Ciao a tutti!
    sono una principiante, ho un problema per quanto riguarda il caricamento di file esterni. Ho fatto una presentazione che dovrò mettere su dvd. Il problema è che la prof vuole poter accedere a tutto il materiale presente sul dvd in cartelle. Come faccio a creare dei percorsi relativi in modo che non si perdano i riferimenti alle varie cartelle?

Ho provato con getURL e mettendo il percorso C:\Documents and Settings\a\Desktop per esempio, mi permette di accedere a tutto quello presente sul desktop. Ma da un dvd come si fa?

é abbastanza urgente!!!
    Ciao
    Ale

Utente di HTML.it

Re: percorsi realtivi per presentazione

Originariamente inviato da alexgemini
    Ciao a tutti!
    sono una principiante, ho un problema per quanto riguarda il caricamento di file esterni. Ho fatto una presentazione che dovrò mettere su dvd. Il problema è che la prof vuole poter accedere a tutto il materiale presente sul dvd in cartelle. Come faccio a creare dei percorsi relativi in modo che non si perdano i riferimenti alle varie cartelle?

Ho provato con getURL e mettendo il percorso C:\Documents and Settings\a\Desktop per esempio, mi permette di accedere a tutto quello presente sul desktop. Ma da un dvd come si fa?

é abbastanza urgente!!!
    Ciao
    Ale
    Vuoi fare una specie di tasto sfoglia? Non si può.

Se invece vuoi accedere al contanuto delle cartelle, devi semplicemente indicare il percorso al file, ma, appunto, relativo, ovvero solo alle sottocartelle contenute all'interno della cartella che sarà la root del DVD.

PS - usa un proiettore, per fare il DVD.
    Il re è nudo (cit).

ho visto solo ora la risposta...mi potresti dire come si fa a creare dei percorsi per accedere alle sottocartelle nel dvd?
    Grazie...non so proprio come fare!?!?

Utente di HTML.it
    ho visto solo ora la risposta...mi potresti dire come si fa a creare dei percorsi per accedere alle sottocartelle nel dvd?
    Grazie...non so proprio come fare!?!?
    Devi mettere tutti i files che faranno parte del dvd in una cartella, che sarà la root del dvd, e mettere semplicemente il percorso relativo, solo alle sottocartelle di quella cartella, non da C: o D: nè niente del genere.
    Il re è nudo (cit).

scusa l'ignoranza...ma il comando per fare il collegamento è getURL?

Utente di HTML.it
    scusa l'ignoranza...ma il comando per fare il collegamento è getURL?
    Stai usando il proiettore, giusto? Hai esportato il movie base come proiettore, da flash?

E com'è stutturato il contenuto del DVD, cosa c'è da aprire, e dove?

Perchè è necessario andare in giro per le cartelle del DVD?

Che genere di files devi aprire?
    Il re è nudo (cit).

Premetto che so molto poco di flash...che cos'è il proiettore? Come devo fare?

Il dvd è strutturato con diverse cartelle e sottocartelle. Le cartelle contengono file jpg., 3ds., dwg., pdf., ...la presentazione può stare all'esterno di tutte le cartelle? O devo metterla in una posizione particolare?

Utente di HTML.it
    1 Premetto che so molto poco di flash...che cos'è il proiettore? Come devo fare?

2 Il dvd è strutturato con diverse cartelle e sottocartelle. Le cartelle contengono file jpg., 3ds., dwg., pdf., ...la presentazione può stare all'esterno di tutte le cartelle? O devo metterla in una posizione particolare?
    1 Dovendo fare una cosa da vedere in locale (tipo DVD) è altamente sconsigliabile esportare swf: non va bene usare un browser perchè ci sono troppe variabili da un utente all'altro, non controllabili, e un tot di limiti, incluso il plugin.
    E se si usano direttamente gli swf, tutti quelli che non hanno installato flash (il programma dico) non li vedranno, perchè non hanno il pligin nel sistema operativo (quello del browser è un'altra cosa).
    Quindi si va in impostazioni di pubblicazione > formati, si leva la spunta da tutto tranne che da proiettore per windows (exe) e si fa pubblica.
    Flash produce un suo eseguibile, visibile su tutte i sistemi operativi windows, che ha dentro il plugin e legge l'ActionScript di flash, quindi anche tutti gli altri eventuali files .swf presenti nel DVD, incluso lo scripting.
    Basta esportare come proiettore il movie base, il resto lo si fa come al solito.

In questo caso il getURL non va bene, ma ci sono altri comandi che si possono usare.

La presentazione (l'exe) può stare benissimo fuori da tutte le cartelle, anzi è meglio.

2 L'ideale è che tu metta tutti i documenti vari che è necessario aprire nel loro formato (tipo files.doc, .pdf) in un'unica cartella, che devi chiamare fscommand.

Sui tasti metti:

fscommand("exec", "nomedocumento.doc");

In questo modo il documento si aprirà con il programma che lo esegue (word, acrobat eccetera), in una finestra separata.

Se invece devi visualizzare delle immagini, allora uoi risolvere in un altro modo, facendole caricare in un movieclip vuoto.
    In questo caso puoi lasciarle in tutte le cartelle diverse che vuoi, devi solo dare nell'asione loadMovie il percorso completo dal proiettore a dove sono tipo cartella/sottocartella/nomefile.jpg.

Continuiamo domani, che adesso stacco: prova ad esportare il proiettore intanto, e a fare la cartella fscommand.
    Il re è nudo (cit).

grazie infinite...ci provo!
    a domani

fscommand non funziona...

ho seguito le tue istruzioni...ma non funziona il comando fscommand...
    se questa sera ci sei, potresti aiutarmi gentilmente?
    sono ancora agli inizi e non ho molta dimestichezza con flash.
    Ah, dimenticavo di dirti che ho flash8, non so se cambia qualcosa

Grazie di nuovo, a presto
    Ale

Permessi di invio