PDA

Visualizza la versione completa : [firefox] disabilitare un plugin

/dev/null
18-01-2007, 14:25
Sui computer dell'universita' ho firefox 1.5.0.4, e c'e' installato, per tutti gli utenti, il GPLFlash plugin, ecco cosa vedo in about:plugins:

Shockwave Flash

File name: /usr/lib/mozilla/plugins/libflash-mozplugin.so
Flash Movie player Version 0.4.12 compatible with Shockwave Flash 4.0

Shockwave is a trademark of MacromediaŽ

GPLFLash homepage : gplflash.sf.net

Ovviamente su queste macchine non ho accesso come root, e non posso rimuovere alcun file in /usr/*...

Ho installato nella mia home il flash plugin 9 (quello ufficiale, della adobe/macromedia) ed ora in about:plugins c'e' pure questo.

Nonostante cio' firefox continua ad usare il GPLFlash plugin quando trova un filmato flash, ed esso non e' in grado di visualizzarlo correttamente...
C'e' il modo di disabilitarlo senza dover cancellare fisicamente /usr/lib/mozilla/plugins/libflash-mozplugin.so ?

sacarde
18-01-2007, 17:08
mi sembrava che si potessi anteporre i plugins dentro la home/.mozilla/..

hai provato ?

/dev/null
25-01-2007, 11:36
Cioe'?

francofait
25-01-2007, 11:48
Originariamente inviato da /dev/null
Cioe'?

disistallando semplicemente gplflash , non mi sembra un problema

apt-get --purge remove nomepacchetti da rimuovere

vortex87
25-01-2007, 11:51
Originariamente inviato da francofait
disistallando semplicemente gplflash , non mi sembra un problema

apt-get --purge remove nomepacchetti da rimuovere

Franco č sempre attento :madai!?:

/dev/null
25-01-2007, 12:52
Sui computer dell'universita' ho firefox 1.5.0.4, e c'e' installato, per tutti gli utenti, il GPLFlash plugin

Ovviamente su queste macchine non ho accesso come root, e non posso rimuovere alcun file in /usr/*...

sacarde
25-01-2007, 13:40
Cioe'?

dicevo di riportare il tuo plugin dentro la tua home

./mozilla/

/dev/null
25-01-2007, 17:27
L'ho gia' fatto:

Ho installato nella mia home il flash plugin 9 (quello ufficiale, della adobe/macromedia) ed ora in about:plugins c'e' pure questo.

Nonostante cio' firefox continua ad usare il GPLFlash plugin quando trova un filmato flash, ed esso non e' in grado di visualizzarlo correttamente...
C'e' il modo di disabilitarlo senza dover cancellare fisicamente /usr/lib/mozilla/plugins/libflash-mozplugin.so ?

E in about:plugins e' mostrato anche quello che ho aggiunto io nella home, ma ci rimane pure quello vecchio ed a quanto pare mozilla continua ad usare il vecchio per mostrare i .swf...

sacarde
25-01-2007, 17:42
prova a vedere se quando lanci firefox ci fosse qualche opzione per dargli i plugin o per dirgli di usare l'ambiente della home

firefox --help

/dev/null
19-02-2007, 13:48
Originariamente inviato da sacarde
prova a vedere se quando lanci firefox ci fosse qualche opzione per dargli i plugin o per dirgli di usare l'ambiente della home

firefox --help No, non c'e'.

Loading