Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: manutenzione sito

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    3

    manutenzione sito

    Sto per pubblicare un sito che ha una parte(header e navigazione) uguale per tutte le pagine, mentre cambia il contenuto, avevo quindi pensato di mettere un iframe nel contenuto in modo da poter modificare navigazione ed header solo su un file, mentre le altre sono semplici pagine di contenuto.
    Ho però letto che l'uso dei frame può portare vari problemi, quindi avevo pensato di includere in ogni pagina anche la parte fissa, così però se dovessi cambiare qualcosa nell'header e nel contenuto mi ritroverei a dover cambiare tutte le pagine, visto che io nn sono esperto nn conosco un modo per modificare semplicemente la parte fissa su tutte le pagine senza l'utilizzo di frame, che altri modi ci sono?cosa mi consigliate?
    Grazie

  2. #2
    Fai una ricerca con inclusioni lato server. L'argomento è già stato trattato molte volte e approfondito a dovere: dovresti trovare tutto quel che ti serve.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    http://webdesign.html.it/articoli/le...le-pagine-web/
    non so perché ma si perde l'inclusione in shtml



    vecchia discussione con link non pù esistenti:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=903219



  4. #4
    Mannaggia ai vecchi link non più funzionanti! Vabbè, questa è in assoluto la risorsa più semplice e chiara che conosco sulle inclusioni PHP:

    - www.digital-web.com/articles/easypeasy_php_2/

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    3
    grazie mille....è proprio quello che mi serviva
    le inclusioni lato server si possono utilizzare negli hosting gratuiti? tipo xoom o altervista ne offrono il supporto?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    3
    ok risolto, ho trovato un free hosting ke supporta php, funziona!! Grazie dell'aiuto!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.