Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    L'importaza di un sito secondo voi...

    Apro questo topic perchè volevo farmi un'idea generale di quanto possa essere importante un sito in rapporto alle statistiche dello stesso.
    Quindi chiedo un po di collaborazione a chi ha + esperienza di me.
    Ipotiziamo che il sito abbia anche un forum.
    Postate i valori statistici che ritenete opportuni in base al taget di importanza che va dal 1 a 5.
    Diciamo che 1 è un sito con traffico quasi nullo, e 5 il massimo dell'utenza raggiungibile nel web.

    1) n. di visitatori mensili = ? n. tot. utenti registrati al sito= ?
    2) n. di visitatori mensili = ? n. tot. utenti registrati al sito= ?
    3) n. di visitatori mensili = ? n. tot. utenti registrati al sito= ?
    4) n. di visitatori mensili = ? n. tot. utenti registrati al sito= ?
    5) n. di visitatori mensili = ? n. tot. utenti registrati al sito= ?

    Ciao e grazie per le risposte!
    _____Need_4_Know______

  2. #2
    Per compilare quella tabellina dipende molto dall'argomento del sito.

    Un sito che fa gli incassi, per esempio, con il commercio elettronico può essere di buon valore anche solo con 1000 accessi unici al mese.... se l'80% dei visitatori acquista qualcosa...

    Un sito che campa di banner e pubblicità, con 1000 accessi unici al mese non è messo molto bene.

    E questo è solo un banale esempio. Anche all'interno della categoria "commercio elettronico" le cose possono cambiare radicalmente anche in base ai prodotti venduti (e alla marginalità su di essi). Per assurdo, un sito che vendesse case online... gli basterebbe fare 4 vendite al mese per far fare i salti di gioia al proprietario...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Capisco...
    Però più che al valore commerciale del sito, io mi riferivo ad un valore di popolarità, di istituzionalizzazione.
    Per fare un esempio se ci sono 2 siti, uno che incassa 100 euro al mese che fa 600.000 visitatori (molto improbabile ), ed uno che incassa 1000 euro al mese con 10.000 visitatori, sicuramente il livello di popolarità è più alto nel primo.
    Sarebbe bello alla fine di questa discussione avere un "termometro" cha va da <1 a 5> a cui fare riferimento per capire che grado di importanza o "Popolarità" ha un sito.
    Sempre che questo sia fattibile...
    _____Need_4_Know______

  4. #4

    Re: L'importaza di un sito secondo voi...

    In maniera del tutto arbitraria, e con numeri che io stesso potrei criticare, valuterei così la scala:

    1) n. di visitatori mensili = da 0 a 30.000 n. tot. utenti registrati al sito= da 0 a 500
    2) n. di visitatori mensili = da 30.000 a 150.000 n. tot. utenti registrati al sito= da 0 a 3000
    3) n. di visitatori mensili = da 150.000 a 450.000 n. tot. utenti registrati al sito= ? da 3000 a 9000
    4) n. di visitatori mensili = da 450.000 a 1.200.000 n. tot. utenti registrati al sito= da 9.000 a 20.000
    5) n. di visitatori mensili = oltre 1.200.000 n. tot. utenti registrati al sito= oltre 20.000

  5. #5
    Grazie piccoloelfo.
    Se anche gli altri postano i loro valori poi facendo la media dovremmo ottenere un una scaletta abbastanza attendibile.
    _____Need_4_Know______

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.