Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [DELPHI] Creare e mandare un Fax

    Ciao a tutti, ho provato a cercare tra le altre discussioni, ma visto che non ho trovato nulla eccomi qui.

    Veniamo subito al dunque, io avrei la necessità di Creare ed Inviare un Fax, tramite una mia applicazione scritta in Delphi.

    Cercando un po' in giro ho trovato e provato ad utilizzare i componenti AsyncPro di TurboPower.

    Sull'invio del Fax non ci son problemi..
    Il mio vero problema è la creazione o meglio la conversione di un documento nel formato APF, che sarebbe poi l'unico formato di file riconosciuto dal componente per l'invio.

    Per convertire un file nel formato che mi interessa, è presente il componente Fax Converter (sempre in AsynPro), che da un file TIFF, BMP, TXT e un altro paio di formati, me ne restituisce un secondo in formato APF.

    Il problema è che se ho ad esempio un file Tiff di più pagine, una volta convertito, nel mio fax ci sarà solo una pagina, e non vi è modo di aggiungerne altre

    Capirete quindi che se volessi mandare un fax di più pagine è un bel problema...

    Quindi chiedo a voi:

    1) Conoscete per caso qualche altro componente che permetta di creare(o convertirli da altri formati es Tiff, Doc, Pdf) ed inviare dei fax?

    Oppure (questa è più improbabile):

    2) Esiste qualche componente o programma in generale, che permetta di creare dei fax nel formato APF?

    Grazie a tutti per l'attenzione e spero per l'aiuto

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    So che i componenti Async Professional vengono distribuiti con una discreta documentazione, in formato PDF: hai provato a dare un'occhiata per verificare che non contenga informazioni utili per risolvere il problema? :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.