PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI] Impostazione della modalità di visualizzazione di un controllo ListView

vanzer
18-01-2007, 16:58
Salve a tutti,
il mio problema è che ho una listview in cui vengono inseriti valori a run time. Ebbene non riesco a visualizzarli come voglio io, cioè uno sotto l'altro. O meglio, ci riesco ma se rimpicciolisco la form, essi si allineano verso destra. io vorrei che fossero visualizzati sempre a lista e che se rimpicciolisco la form rimangano allineati e che magari venga fuori una scrool bar.
Consigli?

mondobimbi
19-01-2007, 10:01
non so se è il tuo problema, ma hai provato ad impostare la proprietà ViewList a vsReport?
ciao
sergio

vanzer
19-01-2007, 21:19
No, io avevo impostato vsList...pultroppo però ti sò dire solo lunedì.. :zizi: :zizi:

ma non può andar bene cmq?

mondobimbi
20-01-2007, 07:53
Originariamente inviato da vanzer
ma non può andar bene cmq?
no, se li vuoi in forma tabellare è meglio che use vsReport
ciao
sergio

alka
20-01-2007, 18:42
No, io avevo impostato vsList... [...] ma non può andar bene cmq?
Il controllo ListView supporta più modalità di visualizzazione, così come avviene in Esplora risorse; questo comporta il fatto che se desideri visualizzare l'elenco in un certo modo, devi impostare lo stile di visualizzazione opportuno, così come ti è stato suggerito.

Se ritieni che la visualizzazione fornita dal controllo ListView non ti soddisfi, forse dovresti ricorrere ad un altro controllo visuale.

Ciao! :ciauz:

vanzer
22-01-2007, 09:26
Deve essere per forza così! Io naturalmente ho provato, ma se al posto di vsList sostituisco vsReport la griglia diventa vuota... :cry: :cry: :dhò:

alka
22-01-2007, 14:24
Deve essere per forza così! Io naturalmente ho provato, ma se al posto di vsList sostituisco vsReport la griglia diventa vuota... :cry: :cry: :dhò:
Posta anche il codice che utilizzi. :bhò:

vanzer
22-01-2007, 15:03
Ti ringrazio, cmq ho trovato la soluzione al mio problema, ho utilizzato un barbatrucco...
ovvero un albero. Infatti nascondendo la sua struttura tipica riesco a visualizzare gli elementi come voglio e (cosa che non ho scritto sul forum ) ha salvare oggetti.

Grazie ancora!

vanzer

Loading