Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    effetto testo che scorre

    ciao a tutti!

    su questo sito
    http://www.bale.com.au/home.php
    nello spot iniziale, ci sono le frasi che scorrono in maniera molto carina, con le singole parole che arrivano mano a mano da dx e scompaiono a poco a poco sulla sinistra..

    sapete mica se c'e' qualche action particolare o semplicemente sono animate a manina una per una?

    se e' un action, come si chiama.. avete idea??

    grazie mille

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Brutal
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    221
    secondo me è fatto semplicemente con delle motion tween...

  4. #4
    mah... io ci sto provando a farlo...
    pero' secondo me qualche script c'e'.....

  5. #5
    Lo script c'è.
    Ogni parola entra da destra velocemente, decelerando fino a raggiungere il centro dello stage o "le spalle" della parola precedente.
    A questo punto NON si ferma, ma procede molto lentamente fino a che, giunta circa a 3/4 della lunghezza dello stage, riaccelera.

  6. #6
    io credo che sia qualcosa del tipo
    1- scrivo la mia frase completa
    2-tramite script la faccio andare da una parte all'altra facebdo comparire una per una le parole
    3-imposto dei parametri che dicono che mano a mano che una parola compare, un'altra scompare, impostando un certo "equilibrio" alla frase.. cioe' non puo' essere piu' lunga di un tot per esempio..


    ecco solo che io ho bisogno di un file di esempio!!!!!
    cmq per adesso me la sto cavando con un tween.. solo che a seconda del processore il tutto si rallenta un sacco!!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Brutal
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    221
    Ragazzi...script o non script non ci vuole molto a farlo con i tween...e poi non ho capito che c'entra il processore con la velocità della visualizzazione...una volta messo un preload non dovresti avere problemi di velocità...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Brutal
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    221
    L'ho studiato un pò meglio...è script per forza...c'è uno script anche per le immaigini di fondo se non sbaglio...A questo punto interessa pure a me

  9. #9
    beh.. per esempio dal pc di casa mia lo vedo moooolto piu lento e scattoso..
    il tween nn e' fluido come sul pc del lavoro!!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da pasavign
    Lo script c'è.
    Ogni parola entra da destra velocemente, decelerando fino a raggiungere il centro dello stage o "le spalle" della parola precedente.
    A questo punto NON si ferma, ma procede molto lentamente fino a che, giunta circa a 3/4 della lunghezza dello stage, riaccelera.
    E tu che sei bravo, sapresti mica dirci come è fatto, lo script?

    C'è un easing, e poi?


    PS - ho copiato spudoratamente la grafica di quel sito un paio d'anni fa




    Brutal, ti devo dare una notizia: per eseguire le animazioni flash deve far fare al cpu un numero esorbitante di calcoli, e questo è completamente a prescindere dal fatto che l'swf sia stato scaricato o no.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.